Tony Esposito

 

Cristina Zitiello

 

Festeggiamenti per il 30° dell’autonomia comunale

San Marco Evangelista (CE) - 6 Ottobre 2007

Comunicato stampa

Seratissima di musica a San Marco Evangelista, Sabato 6 Ottobre, con i festeggiamenti per il trentennale dell’autonomia comunale.
Saranno sul palco con un interessante programma diverse realtà sia locali che nazionali.
Innanzitutto interessantissima "reunion" di alcuni gruppi rock sammarchesi degli anni ’70, con il ritorno sul palco di tanti che fino a qualche anno fa si dilettavano suonando.
Le band eseguiranno i propri cavalli di battaglia dell’epoca e non escluse alcune piacevoli sorprese.
Di seguito quindi la premiazione dei vecchi sindaci, per raccontare la storia del paese e della sua evoluzione, con la proiezione di un filmato realizzato per l’occasione.
Sarà poi il momento per l’esibizione di un Ensemble di bottàri che proporranno un repertorio di musica popolare attraverso l’utilizzo delle tradizionali botti.
Salirà quindi sul palco Cristina Zitiello e la sua Acoustic Band, formata da Mimmo Leone (percussioni), Dario Crocetta (chitarra acustica), Nicolò Salis (vibrafono e batteria) e Giacomo Micillo (basso) con ospite Ferdinando Ghidelli (chitarra classica).
Cristina, recentemente entrata a far parte come vocalist dell’Orchestra di Demo Morselli, proporrà alcuni pezzi in una veste acustica, così come negli spettacoli portati sul palco quest’estate.
Accompagnato da Cristina e la sua band, sarà il turno dell’ospite speciale Tony Esposito, cantautore, percussionista e storico collaboratore, tra gli altri, di Pino Daniele, autore di storiche hit come "Calimba de Luna" e "Sinuè".
Sul palco, assieme alla band di Cristina, anche il tastierista Lino Pariota e il percussionista Paky Palmieri.
Chiuderà la manifestazione uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
L’evento, organizzato dall’associazione musicale PO.MI. Musica, è ad ingresso gratuito e si svolgerà in Piazza Cantone.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.