Corepolis - foto © Giulio Bulfoni

 

L’agonie du Quatrieme

 

Malfunk

 

Coniglietti Suicidi

 

A Toys Orchestra

 

Rovesciamo il mondo – guerra per nessuno, diritti per tutti!

Caserta - Dal 12 al 14 Ottobre 2007

Comunicato stampa

Dal 12 al 14 Ottobre il Centro sociale “Ex-Canapificio” si animerà per la settima edizione della festa “Rovesciamo il mondo – guerra per nessuno, diritti per tutti!”: musica, divertimento, cultura e dibattiti per aprire spazi di diritti, piena cittadinanza e giustizia sociale per i migranti, gli studenti, i lavoratori e tutti gli invisibili dei nostri territori.
Questo il programma completo:
Si comincia Venerdì 12 Ottobre con l’incontro nazionale sul tema “Immigrazione e asilo” previsto per le ore 11.00
Alle 21.30 il concerto dei Corepolis, gruppo storico casertano ormai noto anche fuori dai confini italiani; il progetto di musica popolare è formato da sei musicisti che hanno deciso di ricreare con voci e strumenti della tradizione del Sud, l'incanto e la bellezza dei suoni naturali.
A fare da supporto ai Corepolis ci sarà L’agonie du Quatrieme, ensamble eclettica formata da contrabbasso, chitarra, percussioni e danze, freschi vincitori del Bad Habit Festival e premio della critica al Superock Festival di Baia e Latina.

Sabato 13 Ottobre spazio al rock a partire dalle 21.30, headliner della serata i Malfunk capitanati dall’istrionico Marco Cocci (come non ricordare le sue apparizioni “rasta” in film di culto come Ovosodo e L’ultimo bacio). La band fiorentina attiva già dal 1993, grazie ad un linguaggio frontale ed esplicito ed un impatto sonoro di rara potenza si è ritagliata un posto in prima fila nel panorama rock italiano.
Ad aprire la serata due tra le band emergenti di maggiore valore sul territorio casertano: la freschezza giovanile de I coniglietti suicidi e il rock maturo contaminato dall’elettronica degli Sha Dong, gruppo rivelazione della scena rock casertana e vincitori della trasmissione DEMO di RadioRai.

Domenica 14 Ottobre si parte alle 17.30 con la proiezione del film “Una scomoda verità” di D.Guggheneim e Al Gore, pellicola di denuncia sull’emergenza ambientale ed il diritto al futuro.
A seguire spazio alla musica: alle 21.30 si esibiranno per la prima volta a Caserta gli A Toys Orchestra, il gruppo salernitano, grazie a due dischi di culto (Cuckoo Boohoo e Technicolor Dreams) osannati da critica e pubblico, è ormai una delle più belle realtà della scena indie italiana, un esibizione, la loro, da non perdere.
Ad accompagnare gli A Toys Orchestra saranno i casertani A Sleeping Beauty: caratterizzati da una maniacale cura del suono e da intrecci sonori avvolgenti al CSA Ex-Canapificio promuoveranno il loro ultimo EP “Brown Shit Sky”

Centro Sociale “Ex-Canapificio” – V.le Ellittico, 27 Caserta
Info: 0823/216332 – 348/2209747; csaexcanapificio@libero.it
www.myspace.com/csaexcanapificio

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.