XV Sagra della Mela Annurca

Valle di Maddaloni (CE) - Dal 19 al 21 Ottobre 2007

Comunicato stampa

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre si svolgerà a Valle di Maddaloni la XV “Sagra della Mela Annurca” , l’ormai classica manifestazione organizzata dalla Pro-Loco “Valle” e patrocinata dal Comune di Valle di Maddaloni, dalla regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dall’UNPLI. L’evento intende celebrare il tipico frutto che nel territorio di Valle di Maddaloni trova caratteristiche climatiche e ambientali perfette per raggiungere i più alti standards di qualità.
Quest’anno parteciperanno alla sagra numerose Pro-Loco provenienti da tutta la Campania con i loro prodotti tipici. I visitatori quindi potranno acquistare le “annurche” ed il loro rinomato sidro direttamente dai produttori, ed insieme avranno l’occasione di gustare altri prodotti dell’enogastronomia campana e scoprire manufatti artigianali di varie località.
Nel corso dei tre giorni della manifestazione sono inoltre previste: incontri e dibattiti sulla diversità e l’accoglienza, nonché sui problemi e le prospettive della coltivazione delle mele. Sono inoltre previste visite guidate al centro storico del paese ed i suoi monumenti; le serate saranno allietate da musica e balli in piazza per tutti, grandi e piccini. La Pro Loco “Valle” in associazione con il p. Centro Giovanile Ciclismo-Maddaloni domenica 21 ottobre organizzerà I Trofeo Sagra Mela Annurca”. Gli sportivi potranno partecipare, previa iscrizione, alla gara interregionale di mountain bike (cross country).

La manifestazione è all’indirizzo internet: www.sagradellamelaannurca.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.