-

 

Biennale delle Arti dell’Unità d’Italia

Caserta - 26 Ottobre 2007

Comunicato stampa

Il 26 Ottobre 2007, omaggiando l’Incontro che sancì l’Unità nazionale, la Città di Teano, la Città di Caserta, il MAUI (Museo delle Arti dell’Unità d’Italia), unico museo d’arte moderna e contemporanea in Terra di Lavoro, diretto e fondato da Paolo Feroce, ed altri Enti locali e nazionali terranno la conferenza stampa di presentazione della Biennale delle Arti dell’Unità d’Italia. L’evento, alla sua prima edizione (anteprima Reggia di Caserta 2004), sarà ospitato dall’immenso e suggestivo Complesso Monumentale del Real Sito Belvedere di San Leucio. Il primo esempio di Città/Reggia/Industria su scala nazionale, voluta dai Borbone. In una delle vetrine più prestigiose del Sud Italia saranno presenti giornalisti, autorità politiche e religiose, insieme a noti personaggi del mondo della cultura e dell’arte nazionale. Alla conferenza farà seguito una spettacolare mostra d'arte contemporanea negli appartamenti storici.
Per informazioni 340.5854860 info@biennaleitalia.it

Organigramma Biennale - al 14 settembre 2007
Sono in corso trattative con altri personaggi per altre esposizioni…
Direttore Artistico: Pepimorgia (Direttore Artistico Città di Sanremo…, regista e lightdesigner)
Arti Visive, Comitato scientifico: prof. Angelo Calabrese (Direttore scientifico MAUI) Pittura, Scultura, Fotografia, Arte digitale, Installazioni, Performance e Cinematografia.
Design: Coordinamento a cura dell’Arch. Antonio Scala
Moda E Fashion: Carica non ancora ricoperta
Arti Applicate: Andreana De Sanctis (AQ) Arte del vetro, Ceramiche, Marmi, Oggettistica, Arte orafa, Arte presepiale, Arte dei Tessuti.
Musica E Spettacoli: Mimmo Cappuccio, Direttore artistico e responsabile settore Eventi musicali MAUI (Caserta) Tema 2008 "Jazz e World music" con serate spettacolo (sono previste dirette telesive)
Mostre Eventi
1. Tarocchi – Storia, Arte e Magia A cura dell’Associazione Culturale di Studi Storici e Simbolici Le Tarot di Faenza. Responsabile prof. Andrea Vitali (RA)
2. Creatività e storia dell’artigianato italiano
3. I Tessuti storici di San Leucio
Consulenza Legale Amministrativa: Studio Legale e Ammin


Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.