-

 

"Il Macero" di e con Roberto Solofria per Macchina da presa

Caserta - 30 Ottobre 2007

Comunicato stampa

L'Associazione Macchina da Presa ha organizzato per martedì 30 ottobre ore 21, presso la sede del Comitato Civico di Rione Tescione (Piazza Cavour, 1 Caserta) la messa in scena dello spettacolo "Il Macero" monologo teatrale di e con Roberto Solofria.

Nota sullo spettacolo

Su un palcoscenico volutamente nudo, spoglio e squallido, Roberto Solofria, indossando gli abiti di un ragazzo sensibile e caparbio, racconta il disagio a vivere in una comunità in cui l'attitudine al delitto è divenuta scorza callosa, rimedio ad ogni ingiustizia. A tutto questo egli si ribella: prima parlando, decidendo di raccontare, di non tacere, e poi abbandonando la terra in cui è nato.
"Nei paesi come il mio il cartello con la classica scritta Benvenuti è sempre pieno di buchi di pistole e fucili perché indica che si tratta di un territorio sotto controllo insomma chi ci entra deve sapere a quali rischi va incontro."
"Il Macero" è un monologo teatrale tratto dal romanzo Sandokan, Storia di camorra (Einaudi 2004 – Nanni Balestrini)  

Associazione Macchina da Presa

L’Associazione Macchina da Presa si è costituita a Caserta nel dicembre 2005 per perseguire il fine della solidarietà civile, culturale e sociale, prevalentemente, attraverso la conoscenza della cinematografia italiana ed internazionale.
E’ un’associazione senza fine di lucro che opera principalmente nel comune di Caserta, ma anche a livello provinciale, nazionale ed internazionale, gemellandosi con altre associazioni del settore, attraverso scambi di materiale, esperienze e collaborazioni.
Ad essa aderiscono tutti coloro che ne condividono le suddette finalità.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.