La locandina

 

Arci progetto Cinema

Caserta - dal 16 Novembre 2007

Comunicato stampa

Arci progetto Cinema è un’iniziativa organizzata in collaborazione da Arci Caserta, Arci Nexus e Jarmusch Club con lo scopo di rilanciare la cultura cinematografica in tutte le sue declinazioni possibili sul nostro territorio.
Arci progetto Cinema si articolerà in tre sezioni, ognuna con un suo specifico profilo: Cinevisioni, Cinelab e Cineventi.
La sezione Cinevisioni è dedicata alla visione e analisi critica di Film e altre produzioni audiovisive. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare attraverso la fruizione libera e democratica del prodotto filmico, la crescita culturale e del dibattito critico sul cinema in generale e su opere audiovisive realizzate da giovani autori casertani.
La sezione Cineventi è dedicata alla realizzazione di piccole o/e più ambiziose iniziative dedicate all’incontro e alla valorizzazione di giovani autori. L’attività di questa sezione sarà articolata in più iniziative con dimensioni e obiettivi diversi, tutte tese però alla promozione del cinema e della creatività sul e del nostro territorio.
Cinelab, invece, è un laboratorio creativo sui linguaggi audiovisivi che ha l'obiettivo di creare dei momenti di divulgazione, di apprendimento e di accrescimento culturale dedicato ai giovani e agli appassionati della nostra città sul tema del linguaggio cinematografico. Cinelab è un vero laboratorio di cinema dove ciò che conta è la creatività e la voglia di mettersi in gioco.
Cinelab sarà presentato il 16 Novembre 2007 ore 16.00 presso Arci Caserta, viale dei Bersaglieri 32b.
Gli incontri si terranno il Venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

Contattaci per maggiori informazioni:
cultura@arcicaserta.it, ciakinaction@gmail.com, 0823/462672, 339/7739627, 320/4845833, www.arcicaserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.