i Sonamundi

 

Enzo Faraldo, Andrea Giuntini e Marzouk Mejeri

 

Musica (in) Mente: …sento il mondo…

Caserta - 24 novembre

Articolo di Pina Valentino, foto di Pia Di Donato

Caserta 24 Novembre. La rassegna “Musica (in) mente” in corso al Black Cat Music & Drink, ha visto come protagonisti i Sonamundi con Marzuok Mejeri, percussionista tunisino che vanta collaborazioni con NCCP, Peppe Barra, Daniele Sepe, Eduardo de Crescenzo ed altri.
Sonamundi (John Jones - percussioni, Raffaele Natale - batteria, Paolo Sasso - violino, Enzo Faraldo - basso, Andrea Giuntini - piano, Marzouk Mejeri - percussioni, voce, flauti) è una formazione etno-jazz che fonde melodie orientali con il jazz e l’elettronica. Un viaggio nel mondo, forse proprio per questo il nome Sonamundi, che da atmosfere irlandesi sottolineate dal violino di Paolo passano a ritmi reggae scanditi dalla batteria di Raffaele; dal rap americano di John alle sonorità tunisine del darbouka, del canto e dei flauti di Marzouk. Il tutto scandito dalla ritmica impeccabile e calzante di Enzo e accompagnato dai diversi timbri del violino elettrico di Paolo e dal piano “jazz” di Andrea.
Insomma ieri sera il Black Cat ha potuto esibire il meglio della creatività e professionalità musicale dei Sonamundi che di recente hanno registrato un disco con tutti brani originali e che verrà pubblicato a breve: attendiamo con ansia di poterlo ascoltare!
 

Consulta: Musica(in)Mente, rassegna di suoni, parole ed emozioni per la mente

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.