Paolo Recchia Quartet

 

Lorenzo Tucci

 

Larry Franco

 

Teano Jazz Winter 2007

Teano (CE) - dal 7 al 9 dicembre 2007

Comunicato stampa

Tutto pronto per la terza edizione del Teano Jazz Winter, manifestazione che sta acquisendo una identità autonoma rispetto alla nota rassegna estiva. In funzione di ciò, l’Associazione Teano Musica sta elaborando un progetto più ambizioso con l’intento di far crescere ulteriormente la rassegna e di collocarla, nei prossimi anni, nell’alveo che le compete tra le manifestazioni invernali di rilievo.

Programma
Venerdì 7 dicembre, Paolo Recchia Quartet
Paolo Recchia (sassofoni), Claudio Filippini (pianoforte), Marco Loddo (contrabbasso), Andrea Nunzi (batteria)
Sabato 8 dicembre, Lorenzo Tucci Drumonk
Fabrizio Bosso (tromba, flicorno), Lorenzo Tucci (batteria), Giorgio “Cianka” Ciancaglini (contrabbasso)
Domenica 9 dicembre, Larry Franco Quartet
Michele Carrabba (sassofono tenore), Ilario De Marinis (contrabbasso), Enzo Lanzo (batteria), Larry Franco (pianoforte, voce)

Il tratto distintivo dell’edizione 2007, che si svolgerà dal 7 al 9 dicembre presso la chiesa di S. Pietro in Aquariis, è dato dalla volontà di portare all’attenzione del pubblico musicisti e progetti che, nonostante la loro indubbia validità artistica, non godono, per molteplici e complessi fattori, di una adeguata visibilità nei circuiti di settore.
Il 7 dicembre aprirà la rassegna il giovane sassofonista Paolo Recchia che con il suo quartetto farà rivivere, con composizioni originali e standard, alcuni tra i momenti più significativi della storia del jazz.
L’8 dicembre Lorenzo Tucci presenterà, in compagnia di Fabrizio Bosso e di Pietro “Cianka” Ciancaglini, il progetto Drumonk, un originale tributo a Thelonius Monk, pianista e compositore geniale che ha lasciato una impronta fortissima nell’ambito della musica creativa.
Chiuderà la rassegna, il 9 dicembre, il quartetto del cantante e pianista Larry Franco. Forma canzone e swing rappresentano gli elementi cardine del suo mondo espressivo. Il musicista tarantino riesce ad amalgamare sapientemente tali elementi per dar vita a esibizioni di alto livello spettacolare, pregne di una gioiosa e trascinante carica comunicativa.

Info: 0823/875354 – 348/6992617, 0823/885778 – 339/3986809
Ufficio stampa: Angelo Agnisola per Casertamusica 0823  471113, 338/9977825
website: www.teanojazz.org, email: info@teanojazz.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.