Francesco Russo - Venirne fuori

 

Collettiva "L’acqua fonte di vita"

Aversa (CE) - dal 21 al 23 dicembre 2007

Comunicato stampa

La manifestazione, che avrà luogo nel Chiostro di S. Antonio ad Aversa (CE), piazza Lucarelli n. 29, consiste in una mostra d’arte contemporanea della durata di tre giorni, dal 21- 23 dicembre 2007, sul tema “L’acqua fonte di vita”.
L'evento sarà aperto venerdì 21 dicembre alle ore 17.30 da una conferenza presieduta dalla responsabile provinciale dell'Unicef di Caserta prof.ssa Rosalia Pannitti, durante la quale vi sarà la presentazione della mostra da parte del critico d’Arte Carlo Roberto Sciascia.
Significativa è la partecipazione di cinque studenti del liceo Artistico Statale di Aversa (Davide Petraglia, Francesco De Rosa, Arturo Orsoline, Alessio D'Elia, Amalia Cantile).
La serata, che si chiuderà con un rinfresco, sarà allietata dall’intervento musicale di musicisti Edoardo Amirante e Luigi Marzano.
All’ingresso della sala espositiva sarà allestito un tavolo dell’Unicef con documenti fotografici, fascicoli, depliant, distintivi, …; lì avverrà una raccolta di fondi per i bambini dei Paesi Poveri.
Infatti, in occasione delle Feste Natalizie la Sede di Aversa della Naonisart ha voluto realizzare un iniziativa a scopo benefico per raccogliere fondi per l’Unicef e collaborare alla sensibilizzazione di tutti i cittadini sul tema dell’acqua intesa come preziosa fonte di vita, bene di primissima necessità, purtroppo non disponibile a tante popolazioni del Terzo Mondo.

La mostra è curata dallo staff: Carlo Capone, Carmine Verazzo, Angelo Ranieri, Carla Peccolo, Mauro Stefanuto. Presentazione critica di Carlo Roberto Sciascia
Epongono: Maria Rosaria Benigno di Aversa, Carlo Capone di Aversa, Matteo Carbone di Salerno, Alvaro Clavero Cebrìan della Spagna, Ciro D'Alessio di Napoli, Luigi De Gennaro di Aversa, Anna Maria De Rosa di
Belgiro Di Marzo di S. Maria a Vico, Grazia Di Marzo di S. Maria a Vico
M. Rosaria Di Marco di Caserta, Costantino Morrone di Aversa, Luna Hal di Napoli, Carla Peccolo di Porcia PN, Luigi Pedata di Sant’Antimo NA, Angelo Ranieri di Aversa, Angelo Ribezzi di Roma, Francesco Russo di Trentola Ducenta, Anna Scopetta di Caserta, Mauro Stefanuto di Porcia (PN), Luisa Valenzano di Casamassima BA
L’Associazione artistico-culturale Naonisart, filiale di Aversa, nata da un connubio con le già operanti sedi di Naonisart, filiale di Porcia (PN) e di Venezia molto attive in ambito nazionale ed internazionale; essa si avvale di oltre 100 iscritti tra artisti e letterati.
NAONISART, associazione artistico culturale, presidente Mauro Stefanuto
- via Marconi n.33 – 33080 Porcia PN - vicepresidente Carlo Capone, segretario e tesoriere Carla Peccolo
- via Magnasco n.21 – 30175 Venezia VE - vicepresidente Maurizio Favaretto, segretario Carla Peccolo
- via Caravaggio n.18 – 81031 – Aversa CE - vicepresidente Carlo Capone, segretario Carmine Verazzo, art director Angelo Ranieri.

Info: Naonisart, Associazione Artistico Culturale info@naonisart.it; - www.naonisart.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.