Francesco Luigi Trivisano

Dove la musica incontra... le variazioni

Caserta - 22 dicembre 2007

Articolo di Pia Di Donato

Sabato 22 Dicembre, all'Auditorium del Centro Servizi Culturali S. Agostino, in Largo S. Sebastiano, per la rassegna ".. dove la musica incontra il suo tempo" un piacevolissimo ed insolito concerto dal titolo "Variatio - Virtuosismi tastieristici dal barocco al neoclassicismo”.

Perchè insolito e piacevole? Perchè i cinque pezzi sono stati un "divertimento" di alcuni compositori a partire da arie di loro "colleghi" e quindi piene di inventiva, di virtuosismi e "accidenti" (che in campo musicale non sono una cosa cattiva)

Al pianoforte il giovane e bravo Francesco Luigi Trivisano, che ha mostrato una tecnica perfetta ed una ottima interpretazione.

Handel, Mozart, un insospettabile Brahms, infine Rachmaninov che reinterpreta Corelli: questo in sintesi il programma che ha tenuto avvinti gli spettatori nonostante la "caciara natalizia" di via Mazzini che arrivava distintamente nell'auditorium

 

Consulta: VI edizione "...dove la musica incontra il suo tempo..."

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.