accademia-olimpia.jpg (6071 byte)

Gino Licata e Doralisa Barletta

 

Gino Licata in concerto

Aversa (CE) - 27 dicembre 2007 

di Pia Di Donato

Giovedì 27 Dicembre 2007, alle ore 21.00, l’Associazione Musicale Onlus “Bianca d’Aponte” (Via Nobel 2, Aversa) ospiterà Gino Licata in concerto.

Il grande ed apprezzato autore di canzoni ed intenso interprete sarà accompagnato da tre eccellenti musicisti / amici, - Mimi Ciaramella (batteria), Pietro Ventrone (pianoforte e sax), Pietropaolo Veltre(basso)-  per cui la serata si prevede di altissimo livello sotto ogni profilo.

Ospiti d’onore saranno Fausto Mesolella (Premio Morricone 2007per la colonna sonora per il film “Lascia perdere Johnny) e Brunella Selo per ... Un evento da non perdere !!!!

Breve nota su Gino Licata

Dopo aver girato per otto anni il mondo come chitarrista al fianco di Bobby Solo, Gino Licata vince (caso unico) due edizioni del “Premio Città di Recanati” la IV edizione con il brano “Vittorio” recensita più volte da Renzo Arbore, ispirata dal suo grande amico musicista Vittorio Remino, e la VI edizione con “Fèmmene antiche”; lo stesso brano è stato interpretato dalla grande voce di Tosca in una versione chitarra e voce, la suonata da Fausto Mesolella, suo punto di riferimento non solo musicale.

Supportato negli arrangiamenti dal musicista Enzo De Rosa incontra Giancarlo Lucariello, che ha prodotto la storia della musica leggera italiana, e partecipa nella selezione nuove proposte della 46° edizione del “Festival di San Remo” con un ottimo riscontro di critica. Nasce così la collaborazione con il maestro Gianfranco Lombardi e con il maestro Beppe Vessicchio che con i suoi arrangiamenti ha fatto la fortuna di molte canzoni. Nel 2000 una veloce collaborazione con Massimo Ranieri lo porta a collaborare con il maestro Claudio Mattone su un suo brano interpretato da Loretta Goggi. Nel 2003 l’accademia Internazionale di Arte Lettere e Scienze “Alfonso Grassi” al concorso internazionale “Antonio De Curtis” gli riconosce il premio della “Musica“ per il brano “O pazzarièllo” dedicato all’insuperabile Totò.

Info 336 694666 www.biancadaponte.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.