Persino la bella figurina del cartellone pubblicitario volta le spalle e guarda con disappunto lo spettacolo ai sui piedi!


 

 

Ricordatevi di questo scempio...

Un migliaio di cittadini in corteo a Caserta, Sabato 12 Gennaio 2008

Articolo e foto di Emilio Di Donato

Caserta, Sabato 12 Gennaio 2008. "Ricordatevi di questo scempio quando verranno a mendicare il voto!" recita uno dei cartelli innalzati dal migliaio di cittadini, mamme con figli, ragazzi ed Associazioni, che hanno protestato stamattina pacificamente nel cuore della città per difendere il proprio futuro. Caserta ha bisogno di soluzioni strutturali per garantire una costante vivibilità ai cittadini; perciò col corteo i cittadini hanno chiesto non solo una soluzione temporanea del problema rifiuti, ma una raccolta differenziata sistematica e non fittizia. E' richiesto anche un maggior dialogo delle istituzioni con i cittadini: è possibile che i politici, quando si tratta di chiedere voti, non si vergognano di deturpare con decine di migliaia di manifesti la città, e in casi di emergenza come questo non affiggono uno straccio di avviso pubblico? La massiccia adesione di cittadini comuni, che hanno accolto l'invito dei comitati civici di manifestare stamane partendo da piazza IV Novembre, mostra che rabbia e disagio sono ormai transgenerazionali ed apolitici.

   

articoli correlati:

Documento sui rifiuti della PMK e CTA: 'PMK & CTA against munnezza'.

Il biglietto di auguri....di Marilena Lucente


Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.