Daniele Sepe

 

Al Black Cat Club l’energia di Daniele Sepe

Caserta, 25 Gennaio 2008. Il grande artista partenopeo presenterà i brani del suo ultimo lavoro “Kronomakia”

Comunicato stampa

Ancora un appuntamento da non perdere questo venerdì 25 al Black Cat Music & Drink di Caserta . A calcare il palco del Club di via S. Chiara sarà l’eclettico e vulcanico Daniele Sepe. Qualcuno lo definisce un jazzista, ma è piuttosto un genialoide terrorista sonoro armato del suo sax e di un pugno di musicisti. Nel suo spettacolo c'è della cattiveria ordita con precisione chirurgica, grazie alla quale tutto viene deformato mediante quel colorito esempio che sono le bande da circo. Artista originale dalla incontenibile personalità, capace di navigare attraverso le svariate dimensioni della cultura musicale mondiale, compilando mappe e percorsi pieni di ritmi e melodie dove è bello perdersi.
In 30 anni di attività ha tracciato una via tutta sua verso il jazz, modellata lungo le sponde delle coste mediterranee. Prima con gli E’ Zezi di Pomigliano d’Arco, poi accanto ad artisti concittadini della più varia estrazione, da Nino D’Angelo ai Bisca, e infine da solista. Su disco – fra i tanti, “Lavorare Stanca”: Premio Tenco come miglior album dialettale nel 1998 – e dal vivo, imbracciando sempre il sassofono come fosse un’arma impropria. Ma anche al cinema: per Mario Martone (L’Amore Molesto), Davide Ferrario (Figli di Annibale) e Gabriele Salvatores (Amnesia). Un talento davvero vulcanico.
Daniele Sepe è da anni una punta di diamante dell’Etno-jazz a livello internazionale nonchè una colonna della nostra musica popolare. In ogni suo lavoro, così come in ogni sua performance, Sepe ci fa salpare verso terre sconosciute, pescando con fantasia tra le tradizioni di popoli lontani. Quell’Atlantide che emerge dalle sue canzoni in realtà è sempre lo stesso luogo, frutto di un antico sogno: quello di mescolare radici diverse, di mostrarci ogni volta quanto siamo figli dello stesso mare, quel Mediterraneo che si scorge dalla balaustra della sua musica. Un’occasione imperdibile, dunque, per poter ascoltare dal vivo questo eccezionale artista che nella tappa casertana presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Kronomakia (ovvero “La lotta del tempo”). Il disco sarà pubblicato questo mese per l'etichetta il Manifesto. Ad affiancare il musicista napoletano i Rote Jazz Fraktion, formazione che da anni suona con lui, e l'Ensemble Micrologus, protagonista del rilancio dell'interpretazione della musica medievale.
Continua dunque la straordinaria programmazione del “Black Cat” che, di settimana in settimana, grazie anche alla attenta direzione artistica curata da Casertamusica , sta arricchendo il panorama dell’offerta musicale con eventi di assoluto livello che riescono a catalizzare l’attenzione di un folto numero appassionati della musica di qualità.

Per info e prenotazioni: 0823.25 90 98 – 347.3931487.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.