“Slow Food Music 4”: Francesco D’Errico in concerto.

Aversa (CE) , 9 Febbraio, all'Auditorium Bianca d’Aponte

Comunicato stampa

Dopo il grande successo ottenuto con Slow food music 5, CD registrato in quintetto nell’estate 2005 e che uscirà per la YvP music, D’Errico, prosegue questo corso con musica realizzata in quartetto “Slow food music 4”, che proporrà Sabato 9 Febbraio, ore 21.00, presso l’Auditorium Bianca d’Aponte, sito in Via Nobel ad Aversa, con Giulio Martino(Sassofoni), Daniele Esposito(Contrabbasso), Leonardo De Lorenzo(Batteria), dedicato all’idea che la musica va vissuta ed assunta lentamente proprio come un alimento prezioso. Slow food music significa proprio questo, musica come forma d’arte che coinvolge con immediatezza ma senza superficialità.
Pianista, compositore e maestro, figura storica del jazz italiano, D’Errico muove i suoi primi passi sotto la guida di Maestri come D’Andrea e Khun, divenendo in poco tempo una figura di riferimento nel panorama italiano, collaborando con i nomi più noti, Eddie Gomez, Bob Moses, Jim Pugliese, Marco Sannini, Daniele Sepe, per citarne alcuni, facendosi notare per i suoi progetti sempre innovativi ed originali. Tra il 1990 ed il 2006 ha prodotto dieci album come leader: Lunaria; Tartana; Le Mille e una Notte; Riflessi e Ideati; Av. Of the Americas , Slow food music 5, Slow food music 4, ed altri ancora. D’Errico tiene concerti in numerosi jazz festivals in Italia ed all’estero ( Jazz in it, Pomigliano Jazz..) e clubs (Otto jazz club Napoli, Le Caveau Losanna..), ha scritto musiche per il cinema, il teatro e la danza.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.