Leonardo La Peruta

 

Torna a Caserta il genio musicale di Leonardo La Peruta

Caserta, 28 febbraio 2008

Comunicato stampa

Evento speciale questo giovedì 28 febbraio al Black Cat Club. A calcare il palco del noto locale casertano sarà Leonardo La Peruta, straordinario sassofonista, che farà ritorno nella sua città natale dopo circa dieci anni di viaggi, con il suo sax, in giro per l’Europa.
Un evento unico per poter apprezzare un grande musicista che, come tanti, ha dovuto “espatriare” per cercare fortuna altrove. Sassofonista e arrangiatore, già direttore della orchestra di fiati 900 Big Band, Leonardo La Peruta vanta innumerevoli collaborazioni. Tra queste quella con i Tribunal Mist Jazz Band, per i quali ha suonato e diretto. Con questa formazione gira un po’ ovunque approdando per tre volte di seguito al “Petite Journale Montparnasse” di Parigi e a “La Sapienza” di Roma ospitando il cantante Jò Barbieri.
Dopo tante esperienze che lo hanno portato per anni giro per l’Europa (non ultima la collaborazione alla tournee europea del cantante cubano Josè Maria Pedros), Leonardo La Peruta da qualche anno risiede a Malaga (Spagna) dove svolge un’intensa attività dal vivo.
Dopo dieci anni di assenza Leonardo La Peruta torna a Caserta e incontra i suoi vecchi amici e musicisti di un tempo in un concerto che si preannuncia un vero e proprio evento.
Ad accompagnarlo sul palco del Black Cat :Umberto Casella (chitarra), Lello Somma (basso), Giampiero Franco (batteria).

Info & Prenotazioni: 0823.25 90 98 – 347.39 31 487, www.blackcatclub.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.