Il libro

 

Associazione Melagrana: Incontro con gli autori

Santa Maria a Vico (Ce), Marzo 2008

Comunicato stampa

L’associazione Melagrana, in collaborazione con “Amici della Melagrana” Circolo ARCI, cooperativa sociale “Koinè” e il settimanale “Impronte sociali”, ha in programma per venerdì 14 marzo 2008, ore 18,00, a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della nuova sede dell’associazione, sita in via Migliori 165, la presentazione del libro “Dizionario delle incredulità e degli inganni della mente”di Romolo Giovanni Capuano, edito dalle Edizioni Melagrana. L’evento rientra nel ciclo “incontri con l’autore”.
Il dizionario tratta di indagini e ricerche filosofiche, logiche, psicologiche e sociologiche – alcune delle quali vecchie di decenni- hanno dimostrato che quello che la maggior parte di noi crede non sempre è vero, che il funzionamento della mente è soggetto a innumerevoli fallacie e che, addirittura l’autoinganno sembra essere una delle attività preferite della ragione.
Romolo Giovanni Capuano, Sociologo e criminologo ha pubblicato “Oracoli Quotidiani. Cos’è e come funziona la profezia che si autoavvera” presso la casa editrice ESI di Napoli (2003). Ha pubblicato la traduzione di “Lettere dalla Terra” di Mark Twain (2004) e di “Orazioni di un miscredente” di Robert Green Ingersoll (2006) presso la casa editrice Liberilibri di Macerata.
La presentazione sarà curata dal dott. Roberto Malinconico, Direttore delle Edizioni Melagrana.


Per informazioni: Associazione Melagrana - Vico I Castello n°37 - 81027 - S. Felice a Cancello CE
tel. 0823 805540 - 347 9048165 - fax 0823 807964
siti: www.melagranaonlus.info - www.edizionimelagrana.it - mail: melagrana@melagranaonlus.info

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.