-

 

Sacra rappresentazione: Passio Christi

Castel Morrone (CE), 16 marzo 2008

Comunicato stampa

Castel Morrone, per il 9° anno consecutivo, mette in scena la Passione di Cristo, la ”Passio Christi", Domenica 16 marzo, alle ore 16,30 con più di cento attori e comparse con la regia di Gennaro Greco.
Nell'ambito delle celebrazioni della Settimana Santa, tale iniziativa, promossa dall’Ass. CSI e dalla Parrocchia di S.Andrea, vuole far rivivere più intensamente quello che per noi cristiani è non solo il fatto più coinvolgente della nostra fede ma anche un aspetto popolare del nostro patrimonio culturale. Anche quest'anno si parte dall’ampio spazio verde dell'Oratorio, luogo delle prime scene: ingresso di Gesù a Gerusalemme, la cacciata dei venditori dal Tempio, l'ultima cena e l'arresto di Gesù nell'orto degli Ulivi. Si passa poi in piazza Bronzetti, centro storico, per le scene di Gesù davanti a Pilato e ad Erode. Ed infine ci si incammina sulla collina della "Castelluccia", scenario naturale per la via crucis, l’'impiccagione di Giuda e la crocifissione e morte di Gesù.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.