Oxia, ovvero Olivier Raymond

Rejected aka Joris Voorn & Edwin Oosterwal

 

Play the Music Summer 2008: Festival di Musica Elettronica e Arte Contemporanea

Castel Morrone (CE), 1 maggio 2008

Comunicato stampa

Giovedì 1 maggio primo appuntamento per il "Play the Music Summer 2008 - Festival di Musica Elettronica e Arte Contemporanea", ideato da The Main Project (International Talent & Why Not), che si svolgerà in tre date (01/05 - 01/06 - 06/09), presso l'oasi naturalistica Old River Park (Castel Morrone - Ce).
Immerso completamente nella natura e situato a ridosso del fiume Volturno, l' "Old River" è da anni la location ideale per la realizzazione di eventi all' area aperta targati International Talent.
Il compito di "Play The Music" sarà quello di esporre lo stato dell'arte della musica elettronica, attraverso dj-set e live-set di artisti tra i massimi esponenti della nuova cultura musicale mondiale.
Per un’intera giornata dalle 8 del mattino alle 7 della sera di giovedì primo maggio la console dell’Old River Park avrà come protagonisti Rejected aka Joris Voorn & Edwin Oosterwal e Oxia, ovvero Olivier Raymond, uno dei maggiori esponenti della scena elettronica francese, in grado di vantare decine di lavori su etichette di classe come Tsuba, Monoïd e Kompakt, con cui nel marzo 2006 fu prodotto e distribuito il disco di maggiore successo: "Domino".
In loro compagnia il capofila della rinomata scuola napoletana, Markantonio, portavoce del sound unico targato International Talent, associato ad una incredibile capacità di mixaggio, in particolare nella “tecnica a tre piatti”: elementi melodici e profondi, linee di basso funky e tanto groove. Ed ancora Joseph Capriati, Abnormal Boyz live e djset, Simone Tavazzi aka Devisyd 25 e Stema Boys.
Il programma, alla sua quinta edizione, mira a mettere in risalto il nuovo rapporto instauratosi tra la regione e la musica contemporanea, per poter conferire a Napoli e alla regione Campania, in un immediato futuro, l'ufficiale riconoscimento di città italiana leader della cultura musicale "dance-elettronica", un ruolo che le spetta di diritto!
Gli ospiti d'eccezione delle altre due serate saranno Dave Clarke, Technasia live, Christian Smith, Chris Liebing, Kevin Gorman, nonché i napoletani Rino Cerrone, dj Deaf ed altri ancora.
Regista scenico e manipolatore video del Play The Music Summer sarà Giacomo De Luca aka Omino 69.
All’interno del festival sarà allestita una Contest Area, un secondo stage dove si esibiranno gli artisti selezionati dal “Dj Contest Competition”, concorsi per giovani talenti elettronici: il vincitore suonerà nel main stage al Closing Summer Party previsto per il 6 settembre.
In più, ci sarà anche un terzo ambiente, “Green Area”, una sala di decompressione sonora con una ampia zona relax, refreshing point e ristoro.
In stretta relazione continua la collaborazione con la associazione “Il Pioppo” che sarà presente sul posto con i propri volontari insieme ad un presidio medico di prima assistenza allestito dall’Usl Napoli 1 ed una ambulanza.
Primo appuntamento il 1 maggio dalla mattina fino al tramonto.
Secondo appuntamento il primo giugno: “10 Anniversary” International Talent.
Terzo appuntamento il 6 settembre: Closing Summer Party.

Special Price on: www.ticketone.it
Info Prevendita: Napoli: +39.328.37.15.166, +39.328.93.57.190, Caserta: +39.338.74.29.384, Benevento: +39.334.72.38.876, Salerno/Avellino: +39.328.62.43.341
Info Privee & Prenotazione Tavoli: +39.338.26.89.847
Info web: www.internationaltalent.it
Info MySpace: www.myspace.com/international_talent
Old River Park clubclass: Uscita Autostrada Caserta Nord, Seguire direzione Caiazzo-Limatola (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.