Rosalba Vestini

 

7° Concorso di musica “Città di Caserta, edizione internazionale 2008"

San Leucio (CE), dal 14 al 17 Maggio 2008

Comunicato stampa

L’Istituto di Musicologia di Caserta e l’Associazione Musicale “Leopoldo Mugnone” organizzano, con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Caserta, della Camera di Commercio, nonché della Seconda Università degli Sudi di Napoli, la settima edizione del Concorso di Musica “Città di Caserta” Edizione internazionale 2008 che si svolgerà da mercoledì 14 a sabato 17 maggio 2008 nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio di Caserta presso l’Aula Magna dell’università degli studi politici “Jean Monnet” .
Sotto la Presidenza della M° Giovanna Foglia e per la Direzione Artistica della M° Rosalba Vestini, il Concorso si articolerà in quattro giornate interamente dedicate alla musica con lo spirito di promuovere la cultura musicale, strumento formativo così importante per i giovani, e con la speranza che la manifestazione possa rappresentare un momento stimolante di verifica e un’occasione d’incontro.
Il Concorso, aperto a tutti i concorrenti di nazionalità italiana o straniera, comprende diverse sezioni ognuna delle quali divisa in più categorie, a seconda dell’età dei partecipanti: sezione Pianoforte solista, Pianoforte a quattro mani, Canto, Archi, Fiati, Chitarra Classica e Musica da Camera. Sarà possibile iscriversi anche a più sezioni.
Le Commissioni saranno formate da musicisti di chiara fama, docenti di Conservatori di Musica Italiana nonché concertisti internazionali.
Verranno assegnate coppe, targhe, medaglie ai primi, secondi e terzi classificati di ogni categoria oltre che concerti premio e borse di studio.
La domanda di partecipazione, da compilare sulla scheda di iscrizione allegata al bando del concorso, dovranno essere inviate, unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del concorrente, nonché alla fotocopia del versamento della quota di iscrizione al seguente indirizzo
7° Concorso di Musica “Città di Caserta – Belvedere di San Leucio” c/o ISTITUTO DI MUSICOLOGIA Via Giotto 35, 81100 Caserta
oppure sarà possibile consegnarle a mano presso lo stesso indirizzo.
Nell’Aula Magna dell’università degli studi politici “Jean Monnet” del Belvedere di San Leucio, il 17 maggio ALLE ORE 19,00 nel corso della serata finale che chiuderà i quattro giorni di selezioni, avrà luogo la premiazione dei vincitori di tutte le categorie e l’esibizione di tutti coloro che avranno raggiunto un punteggio non inferiore a 95/100, alla presenza di autorità cittadine, nonché dei componenti delle qualificate commissioni giudicatrici, musicisti e personalità del campo musicale.

Per ulteriori informazioni:Istituto di Musicologia di Caserta Via Giotto 35 tel. 0823/351598
www.istitutodimusicologia.it
Direttore artistico M° Rosalba Vestini tel.335/5262829

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.