La locandina

 

Mostra - presentazione del movimento Khamsin art

Caserta, 24 Maggio 2008

Comunicato stampa

Il movimento Khamsin art, in occasione dell'uscita del libro di Lorenzo Giroffi "Il pianto di una matita" edito da Altromondo editore, ha preparato una mostra - presentazione che manterrà il solito intento di far danzare, senza ritmi ossessivi, l'abbraccio multisensoriale di varie creazioni.
La prima data di questo evento, viste le origini comuni dei membri del movimento, sarà il 24 Maggio a Caserta in via Cesare Battisti (di fianco al Jarmush club).
L'installazione sarà visibile dalle ore 18:30 mentre la presentazione del libro avverrà alle 19:30 ed il dibattito in merito con l'autore sarà moderato da Olga Campofreda. Il testo vuole narrare la continua fuga della follia dalla comunicazione, evasione che lascerà tutto il sudore su linee di disegni, che le matite di Marco faranno esplodere in un pianto. Prova della dinamicità della follia… .. Le letture di alcuni passi de "Il pianto di una matita" saranno affidate all'interpretazione di Dagon Lorai e di Senada Smit provenienti da L'inguine di Daphne.
L'OFCA Space di Via Cesare Battisti sarà avvolto dai dipinti su tela di Gianni Zagaria, che renderà visibile la sua collezione "linee acriliche", testimonianza della sua nuova dimensione artistica. Non solo colori su tela, ma anche scatti fotografici. La mostra fotografica vedrà l'esposizione di Daniele De Gregorio, che presenterà il suo ultimo percorso “in-forme”. Viaggio di foto tutte legate ad una visione tagliente: squarciare nel buio come con delle lame visive. Marilena De Matteo donerà la sua Muñeca, fotografie che spiano l'agitazione ingenua di smorfie fanciullesche. Infine Aurelio Cicalese mostrerà la sua ultima collezione “articolazioni”. Scatti legati allo studio di particolari di corpo umano e di zolle di natura.
L'interattività dell'intera mostra sarà amplificata dalla video installazione di Davide e Luca Palladino che offriranno il loro Cloud Eyes, progetto che sviscera la potenza dell'archivio tecnologico. Potenza fredda: immagini senza calore percettivo.
Gli spettatori potranno lasciare il proprio udito nei suoni di Jaufenpass che curerà tutta l'atmosfera musicale.
Sabato 24 Maggio tutti i sensi potranno scivolare nel girone della leggerezza senz'alcuna fatica.
L'ingresso all'evento sarà gratuito.

Per informazioni sul movimento: http://www.myspace.com/khamsinart
Il pianto di una matita si può acquistare anche on-line all’indirizzo: http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/213

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.