Le presentazioni di Giallo Vanvitelliano

Puccianiello (CE), 25 Maggio 2008

Comunicato stampa

Il giorno 25 maggio 2008, alle ore 18.30, presso i locali dell' Associazione Giallo Vanvitelliano in Caserta Puccianiello via Bellomo n° 3, verrà presentato il Libro "Racconti Mancini" di Manlio Santanelli, Guida Editori.
Vi sarà l'intervista all'autore di Carolina Sellitto, l'intervento del sociologo Luigi Caramiello, e la lettura di alcuni brani del libro interpretati dall'attrice Caterina Scalaprice.
All'incontro dell'autore con gli ospiti seguirà un buffet, che farà da "spuntino" per presentare Manouche, la struttura che ospita Giallo Vanvitelliano.
Manouche è un B&b, ristorante, vineria, un punto di incontro e tanto altro......
L'Associazione intende sviluppare l'attività di promozione e ricerca del genere letterario definito noir con l'attività di ricerca di giovani autori, la costituzione di una biblioteca dedicata e l'affiancamento con altrettanto impegno ed enfasi dei generi artistici connessi come films, recitazione, pittura, teatro, musica, gipsy jazz manouche, tango ed altro.

Manlio Santanelli è considerato tra i maggiori drammaturghi italiani. Lavora lunghi anni alla RAI nel settore della prosa, per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura teatrale. I suoi testi, pluripremiati, affrontano di continuo la prova delle scene italiane ed estere. Fra i tanti ricordiamo "Uscita di Emergenza" (premio IDI-Istituto del Dramma Italiano e Premio nazionale Associazione Critici Italiani), Pulcinella (Premio Taormina Arte), Regina Madre-commedia salutata da Ionesco come una delle piu' belle degli ultimi decenni del secolo scorso.
Al Festival di Avignone del 2003 è presnte con ben due commedie, "Il baciamano" (Le Baise-main) e "Disturbi di memoria" (Troubels de Memorie). Vi ritorna quest'anno con "Le tre verita' di Cesira" (Les troi Véritées de Cesira). La casa Editice Guida gli ha già pubblicato "Bellavita Carolina" (1988), "Uscita di Emergenza" (1999).
Giallo Vanvitelliano presenta 'Tango Elettrico' al Manouche

6 giugno 2008, ore 20.30, presentazione del libro 'Tango Elettrico' di Tjuna Notarbartolo, Borelli Editore.
Vi sarà l'intervista all'autore di Carolina Sellitto, l'intervento di Antonio Tuorto e Michele Serio, e il reading di Alessia Siniscalchi.
A seguire lo spettacolo della Compagnia di ballerini argentini 'CRUZATANGO' composta dagli artisti Fernando e Paola Cabrera, Mercedes Quillici, Rojelio Bravo chitarra Ifraim Cordero voce Fortuna del Prete.
Durante la serata gli ospiti potranno gustare le specialità della cucina del Manouche.

Tjuna Notarbartolo, giornalista, critico letterario, dirige il Premio Letterario Elsa Morante. Membro del Comitato Radio-Televisivo della Regione Campania, collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. Traduce dal francese per case editrici italiane. Ha pubblicato i 'Cahiers Elsa Morante', curati con Jean-Noel Schifano, nel ’92 (Edizioni Scientifiche Italiane); i 'Cahiers Elsa Morante II', curati con Nico Orengo, nel ’94 (Edizioni Sottotraccia); 'La sirena scontrosa', piccola guida letteraria dell’isola di Procida ’96 (Progetto Impresa Editore). Esperta di mass-media, laureata in scienze della comunicazione, elabora un nuovo modello di produzione comunicativa e culturale nel saggio 'L’idiota digitale' (Liguori Editore). Per il 2008 è in uscita il romanzo 'Tango elettrico', presso l’editore Borelli di Modena, nella nota collana 'Pizzonero'.

Giallo Vanvitelliano, 3, via Bellomo 81020 Caserta, Puccianiello/Italy - tel /fax 0823 30 36 38
e-mail giallovanvitelliano@hotmail.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.