-

 

Auditorium Bianca d’Aponte: eventi di Giugno

Aversa (CE), Giugno 2008

Comunicato Stampa

Sabato 7 Giugno, ore 21.00
“Abraxas in concerto”, Tribute to Carlos Santana
Un grande spettacolo con un tuffo nel passato con il gruppo musicale “Abraxas” tributo a Carlos Santana. Gli Abraxas nascono nel Novembre del 2007 da un'idea di Sergio Casamassima, chitarrista nonché anima del gruppo, con alle spalle una grande esperienza musicale con alle spalle innumerevoli e prestigiose collaborazioni . Lo scopo della band, è quello di riproporre dal vivo i più grandi successi del chitarrista messicano Carlos Santana. A completare il gruppo ci sono: Alessandro Crescenzo, tastiere e voce (Premio Rino Gaetano 1993 e 1994 in qualità di tastierista, docente di pianoforte e coordinatore dell’Orchestra Bianca d’Aponte al Premio Bianca d’Aponte 3^ed., e altro ancora), Luigi Di Bernardo, batteria,(nel 2008 con gli Stamina, registra, per la Heart Of Steel Records il disco “Permanent Damage” uscito nei migliori negozi di dischi in Italia, Germania e Giappone) Bruno Sacchi, voce e chitarra ritmica, Antonio Manzo basso, Luciano De Fortuna, percussioni (attualmente coinvolto in un progetto di latin&bossanova negli “Elvira Giordano jazz-bossa project”con la partecipazione di Enzo Faraldo al basso ed Emilio Silva Bedmar al sax tenore e soprano) e Giovanni Crispino, percussioni (attualmente impegnato nel progetto "Tammumba", curato e ideato da Giovanni Imparato). Abraxas è il secondo album del grande chitarrista messicano Carlos Santana, un disco che rimane una pietra miliare, con una miscela di rock e sound latini, ma anche una qualità spirituale che sembra mancare alla musica di oggi. Un evento, quindi, assolutamente da non perdere, con un ensemble di musicisti straordinari, a rendere ancor più unica la serata.
Sabato 21 Giugno, ore 21.00, “Hydra Project” …in “The Wall” dei Pink Floyd
Dopo un’ intensa stagione caratterizzata da grandi eventi musicali ed una calorosa partecipazione di pubblico, l’Attività Concertistica dell’Associazione Musicale Bianca d’Aponte chiuderà Sabato 21 Giugno, ore 21.00, presso l’Auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel ad Aversa, con uno spettacolo assolutamente unico nel suo genere, che non potrà lasciare indifferente chi ama ascoltare e vivere in prima persona le emozioni del passato, con “Hydra Project”…in The Wall dei Pink Floyd, uno straordinario gruppo di musicisti che ripercorrono attraverso la musica, le sonorità e le scene video, l’eccezionale successo del disco di una delle più grandi rock band di tutti i tempi, i Pink Floyd appunto. Lo scopo della band Hydra Project è quello di riproporre dal vivo le opere che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale in ambito rock, genere sin troppo spesso sottovalutato. Attualmente il gruppo sta rappresentando in versione multimediale (musica con supporto video) e, dove possibile, in Dolby Surround la prima opera: "The Wall" di Roger Waters (Pink Floyd). Presso l’Auditorium, la band si presenterà al gran completo con: Sergio Casamassima alle chitarre, Alessandro Crescenzo al piano e alle tastiere, Alfredo De Rogatis alla voce, Antonio Manzo al basso, Luigi Di Bernardo alla batteria ed Angelo Foglia alla chitarra ritmica. Chiusura con il botto quindi, assolutamente da non perdere.

Auditorium Bianca d’Aponte, , Via Nobel, Pal. Pirolo, Aversa (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.