Personale di Nicola Costa: Icona Pop

Marcianise (CE), dal 14 al 29 giugno 2008

Comunicato stampa

Lo «Spazio Corrosivo» di Marcianise (Caserta), punto d’incontro di arte e cultura promossa da Massimiliano Mirabella e Mimmo Di Dio, inaugura sabato 14 giugno 2008 la mostra personale del poliedrico artista campano Nicola Costa, dal titolo “Icona Pop” .
La mostra si ispira ad uno dei piu’ provocatori e innovativi movimenti artistici del secolo: la pop art, interpretata dall’artista Nicola Costa in chiave religiosa ma al limite della dissacrazione.
Un’esposizione di circa venti opere realizzate con tecniche pittoriche di acrilici e olio su tavola, per rappresentare immagini mistiche di Madonne, Gesu’ e Angeli che interpretano il loro ruolo sacro pur non conservando affatto il rigore e la purezza delle classiche icone religiose.
Le icone postmoderne dell’artista, dal misterioso fascino inconfondibile, nascono dall’incontro tra il sacro e il profano, mescolando le forme della religiosità russa con immagini e sguardi dal forte impatto contemporaneo che sembrano quasi usciti da una rivista di moda. Nicola Costa fonde due culture. Il risultato è un’immagine che cattura l’occhio di chi guarda che è a sua volta catturato dagli occhi enigmatici dell’icona. Chi guarda è guardato.
L’arte di Nicola Costa, i colori, le forme e le espressioni delle sue icone, conservano il rigore del classico e la freschezza della vitalità contemporanea, dando luogo ad uno stile unico e inconfondibile che riconosce a questo artista anche una capacità interpretativa di ottima qualità pittorica.

Spazio Corrosivo, Via G. Foglia n. 63, Marcianise (Ce)
www.spaziocorrosivo.com, info@spaziocorrosivo.com
cell. +39 3391196725, cell. +39 3357190345
Inaugurazione: sabato 14 giugno 2008, ore 19.00
14 giugno /29 giugno 2008, dalle 19,00 alle 22,00

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.