Leuciana Festival: Sofia National Ballet in “Omaggio a Tchaikovsky"

Teatro dei Serici, Belvedere Reale di San Leucio (CE), dall'11 al 13 Luglio 2008

Comunicato stampa

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio ore 21:15. Danza. (nota)
Teatro dei Serici, Belvedere Reale di San Leucio. Sofia National Ballet in “Omaggio a Tchaikovsky: La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni”

Il Balletto Nazionale di Sofia è alla soglia del suo ottavo decennio. Il primo spettacolo di balletto professionale bulgaro, "Copelia” di Atanas Petrov, fu presentato il 22 febbraio 1928. Da allora cominciò il suo sviluppo la Compagnia Nazionale di Balletto, associata all'Opera nazionale sin dalla sua creazione. Negli anni il Balletto Nazionale crebbe a livelli artistici memorabili, riconosciuti con entusiasmanti recensioni e opinioni dal giudice senza compromessi, la critica mondiale.
Il Balletto Nazionale Bulgaro e’ stato ospite in decine di paesi in tutto il mondo ed e’ stato riconosciuto sia dal pubblico che dalla critica come uno dei complessi più prestigiosi depositari della grande tradizione classica.

Principali solisti:
Vesa Tonova, Rosen Kanev, Jordan Krastev, Georgi Asparuhov, Maria Ilieva, Marta Petkova, Nikola Hadjitanev, Diliana Nikiforova, Yasen Valtchanov, Todor Angelov, Ivanka Kasabova, Alexandar Alexandrov, Elenko Ivanov, Kiril Ivanov

Consulta: X edizione Leuciana Festival 2008

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.