Orchestra Popolare Casertana

Immagini dal backstage: Roberto Caccavale, Ivan Virgulto, Pina Valentino, Luca Rossi, Biagio Rossetti.

Orchestra Popolare Casertana

Enzo Faraldo, Pina Valentino e Luca Rossi

Orchestra Popolare Casertana

Anarosa Vanore, Fiorella Federici, Doralisa Barletta, Annalisa Messina

Orchestra Popolare Casertana

Il concerto

 

Orchestra popolare casertana: un concerto emozionante!

S. Leucio (CE), 16 luglio 2008

Articolo di Lella De Lucia, Foto Lorenzo Di Donato

16 luglio 2008. Concerto emozionante, e, a tratti, commovente. Come per il canto del miserere interpretato da padre e due figli, che è riuscito a zittire una platea a dire poco vivace. I canti e i suoni della nostra terra stasera hanno conosciuto un pubblico più vasto, lieto di ascoltare e condividere sonorità che risultano familiari anche per chi era a digiuno di musica popolare.
Emozionante sì, perché cantato, suonato, ballato e diretto con il cuore da Alberto, Alessandro, Amedeo, Anastasia, Andrea, Anna Rosa, Annalisa, Augusto, Biagio, Carmine, Doralisa, Enzo, Francesca, Gerardo, Giacomo, Giovanni, Giuseppe, Ivan, Luca, Luca, Luca, Lucio, Maria Teresa, Nicola, Peppe, Pina, Raffaele, Roberto, Emilio.
Un atmosfera che ricorda la gioia di suonare di un’altra orchestra, quella di Piazza Vittorio, diretta tra l’altro da un altro casertano, Mario Tronco.
Stasera il Leuciana Festival ha vissuto un momento di gloria. Perché va bene lo spettacolo dell’artista famoso (che altrimenti non avremmo mai visto da queste parti), ma VA BENE soprattutto proporre le energie del territorio che aspettano solo di avere visibilità; una visibilità che poi, come abbiamo visto, porta successo e gioia condivisa.
Quindi spazio alle iniziative che partono dal basso: è ora di puntare sulle energie del territorio (che non sono solo quelle prodotte da improbabili inceneritori, e su questo stendo un velo pietoso…), o voi organizzatori, sindaci, assessori, masti di festa e quant’altro. Un’attenzione sottolineata anche dall’intervento di congratulazioni del sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti.
Che dire ancora? Questa è la dimostrazione che le cose che partono dal basso funzionano!

Consulta: Leuciana Festival: Orchestra Popolare Casertana in concerto

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.