-

Una giornata a ... CinemadaMare

San Potito Sannitico, 19 luglio 2008

Articolo di Lella De Lucia

San Potito, piccolo centro dell’alto casertano, per la seconda volta consecutiva ospita il festival itinerante CinemadaMare, che viene ospitato in sei città del sud italia, sostando ogni volta per una settimana.
La carovana è composta da 150 giovani filmakers, provenienti da tutto il mondo, i cui corti vengono presentati al pubblico che viene coinvolto nelle operazioni di giuria; inoltre gli aspiranti registi, durante il soggiorno, girano nuove riprese in loco, dando nuove prospettive alla città ospitante.
E non è finita: i cittadini di San Potito si sono distinti non solo per le prelibatezze locali che hanno offerto al pubblico, ma per una calda e informale accoglienza che ti faceva sentire veramente ospite.
I corti sono di ottimo livello, con sperimentazioni che talvolta sfondano il confine con la videoarte contemporanea.
La serata è stata presentata dall’attore Michele Placido, il cui film “Un uomo perbene” sulla vicenda di Enzo Tortora è stato proiettato nell’ambito della rassegna.
Ieri a San Potito ho compreso fino in fondo il significato del neologismo “glocale”.
Un festival da non perdere.

Consluta: VI edizione di CinemadaMare

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.