-

 

Banchetto a Corte

Pietramelara (CE), 22 agosto 2008

Comunicato stampa

Nell’incantevole scenario del Chiostro settecentesco del Convento di Sant’Agostino, il 22 agosto si potranno rivivere gli antichi fasti del passato con il “Banchetto a Corte”.
E’ la terza edizione di un evento organizzato dalla Pro Loco di Pietramelara, e fa parte delle manifestazioni culturali e artistiche dell’estate 2008: "Messere Lo Signore di Pietra Molara invita dame, cavalieri, vassalli, forestieri et cortigiani al Banchetto, per festeggiare il commiato della Festa del Santo Patrono San Rocco".
Ci saranno musici e danzanti, giocolieri e saltimbanchi, giullari e cantastorie, che arricchiranno la serata con i loro fantastici racconti e magie.
I piatti del menù del “Banchetto a Corte” saranno realizzati secondo la tradizione e il rispetto delle antiche ricette della cucina medioevale, derivanti da un’attenta e accurata ricerca storica.
La tavola imbandita secondo le usanze del Medioevo, la luce fioca delle torce e l’allegra compagnia dei commensali, regaleranno ai presenti momenti unici da raccontare, sulla scia di un’estate che sta ormai per terminare.
Questo avvenimento è un’anticipazione della tanto attesa “Sagra al Borgo” che si terrà il 30 e 31 agosto, ovviamente negli affascinanti luoghi del paese alto.
La quota di partecipazione all’evento è di 35 euro a persona, per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla Pro Loco.
Info “Banchetto a Corte”: cell. 338 7561533; 339 4989913; 338 3349040.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.