La locandina

 

La notte dei prodigi con l’Orchestra Suzuki di Casagiove

Jesi, 13 settembre 2008

Comunicato stampa

Un altro appuntamento prestigioso è quello che l’Orchestra Suzuki di Casagiove si appresta a rappresentare il 13 settembre nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Pergolesi - Spontini- di Jesi nelle Marche.
Dopo i Concerti presso la Sala “Sinopoli” del Parco della Musica di Roma, presso il “Mozartini Festival” di Montecorvino Rovella, presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta con l’Organizzazione Internazionale per il Lavoro per la lotta al lavoro minorile, dopo il Concerto di Villa Rufolo a Ravello e il servizio a lei dedicato da SuperQuark di Piero Angela, la giovane Orchestra casertana è stata invitata a tenere un Concerto nell’ambito di uno dei più prestigiosi Festival italiani dedicati alla grande musica.
Nel cartellone del Festival ogni anno nomi di rilievo del panorama musicale internazionale ed opere in prima esecuzione assoluta.
Sabato 13 settembre “La notte dei prodigi” – giovanissimi talenti della musica.
Il nome della Orchestra Suzuki di Casagiove, che rappresenta lo sforzo didattico ed educativo dell’unico centro musicale Suzuki della Regione Campania, è accostato nel cartellone ad altre realtà giovanili italiane ed estere, già note e storicamente importanti come il Coro giovanile della Scuola di Musica di Fiesole.
La manifestazione sarà inoltre trasmessa da Radio 3 RAI.
Un traguardo che sicuramente premia i giovanissimi componenti dell’Orchestra di Casagiove, coloro che dirigono con professionalità da ormai dieci anni le attività didattiche e musicali del centro denominato “Crescere con la musica” (Rosario Trivellone, Guido Tazza, Franca Volpicelli e Marco Messina) ma soprattutto gli sforzi compiuti in una realtà sociale non certamente ricchissima di stimoli, occasioni, gratificazioni in ambito culturale.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.