Il logo della produzione

 

GhettoCampania: nuovi progetti

Una nuova produzione affidata alla preziosità del vinile!

Dalla redazione

Un nuovo progetto per GhettoCampaniaRecords, che dopo avere stampato il primo album nel 2007, ora nel 2008 è riuscita a produrre due brani reggae, direttamente in Jamaica per la stampa e per il mastering, ma, sopratutto, in formato 45 giri, quindi in vinile, nella più sincera tradizione jamaicana!
La produzione è stata fatta e e sviluppata a Caserta, grazie alla passione e la determinazione di tre musicisti che hanno anche creato il loro "piccolo studio di registrazione". Lì sono liberi di lavorare con calma, rifinire con pazienza i brani e prendere quindi i contatti per potersi far conoscere.
I brani sono stati registrati nel Marzo 2008 e quindi sono stati spediti in Jamaica a Maggio e finalmente sono tornati indietro agli inizi di  settembre. "I tempi lavorativi di questa musica sono molto calmi" -ci ha detto Dago -"anche perchè ancora legati alla lavorazione manuale."
Sul 45 giri ci sono due brani, "Veng ro fang" cantato da Dago, e "Talk'tive", di Skinnyman (nuovo acquisto della band) che è per di più cantato in inglese. La stampa ed il mastering sono stati fatti da One Love a Kingston.
La distribuzione (che è nazionale) sarà curata dalla JahMekya, storica etichetta reggae italiana.

Su http://www.myspace.com/ghettocampania potrete trovare oltre ai brani nuovi anche alcuni della produzione precedente e le prossime date del gruppo che è formato da Dago, UncleMan e Skinnyman

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.