L'opera in concorso

 

Nicola Di Caprio finalista al The Sovereign European Art Prize 2008.

Londra, 10 Ottobre

Dalla redazione

Nicola Di Caprio è tra i 30 finalisti che concorreranno al The Sovereign European Art Prize 2008.
I finalisti sono stati scelti tra 600 artisti segnalati da critici e operatori specializzati da tutta Europa. Nicola Di Caprio è stato segnalato da Michele Robecchi (curatore, critico d'arte, Phaidon London).
La giuria 2008 è composta da Sir Peter Blake (artista, Honorary Chair), Tim Marlow (Director White Cube), Jarvis Cocker (Artista, musicista e leader dei Pulp), Rachel Campbell-Johnstan (Art critic, The Times), Philly Adams (Director of the Saatchi Gallery) e Alan Yentob (Creative Director of BBC Television).
La mostra aprirà il 1° di ottobre 2008 all'Embankment Galleries della Somerset House di Londra e verrà presentato il catalogo. Il 10 di ottobre verrà proclamato il vincitore -che vincerà 25.000 euro. Si terrà poi un'asta riservata a collezionisti e compratori. La metà della cifra battuta sarà devoluta in beneficenza.
A questo indirizzo é possibile vedere le opere finaliste e si può anche partecipare al voto popolare iscrivendosi al sito
http://www.sovereignartfoundation.com/art-prizes/europe/gallery/?year=2008

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.