-

 

Mondi in Piazza

Carinaro (CE), 19 Ottobre 2008

Comunicato stampa

Il WWF, in collaborazione con l'associazione Avis di Carinaro, organizza la manifestazione dal titolo "Mondi in Piazza" che si svolgea Carinaro il 19 Ottobre 2008.
L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire la conoscenza delle diverse culture attraverso le danze, la cucina, i giochi ed altre attivitą, al fine di favorire la partecipazione alla vita pubblica delle persone provenienti da paesi e culture diverse, nel rispetto e nella valorizzazione del luogo d'origine. In questo modo vogliamo promuovere un reale e proficuo scambio culturale tra la comunitą locale e gli stranieri, consentendo, attraverso la conoscenza dell'altro, di arricchirsi reciprocamente.
Saranno allestiti stand in cui saranno previsti laboratori ludici e didattici per i bambini, proiezioni di immagini sui diritti dei minori e sull'infanzia violata, verranno esposti prodotti del commercio equo e solidale e ci saranno assaggi di piatti tipici della cucina di altre culture, questo perchč il cibo e l'alimentazione rientrano tra le prioritą della vita quotidiana di ogni popolo. Oltre agli stand ci saranno spettacoli di musica e danze popolari.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.