-

 

Sulle orme di… pittori, anarchici, poeti, archeologi e botanici: Visite 2008

Marcianise (ce), 9 Novembre 2008

Comunicato stampa

Sulle tracce della centuratio romana nel territorio di Marcianise, a cura di Giancarlo Pignataro e Antonella Franzese: visita del 9 Novembre
Ore 9.15-9.30: Raduno e partenza da Caserta (Piazza Pitesti) con mezzi propri.
Ore 10.00: La Chiesa di S. Maria Assunta in Trentola. Visita guidata al recupero dei dipinti presenti nell’unica navata con la collaborazione del Parroco don Frattolillo e del Restauratore Maietta.
Ore 11.00: La risto/casa dell’architetto Marino. Caffé di benvenuto - Intervento musicale del gruppo “Antico Presente”- Visita al recupero e riuso di una casa a corte.
Ore 12.00: Testimonianze "‘O vriccio ‘i Trentola" e "Il Castello di Loriano"
Ore 12.45: Fine della visita e rientro a Caserta.
NOTA: Durante la visita verrà girato un videoclip dagli allievi del corso IFTS “Multimedialità e Beni Culturali” del Liceo Quercia coordinati dall’Art Director Pignataro, alla presenza del Preside Marotta e del Consigliere provinciale Trombetta.
Le prenotazioni vanno comunicate in sede (0823 354324) o all’arch. Pignataro (393 9938367) entro giovedì 6 novembre 2008.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.