Autunno musicale: l’Orchestra da Camera di Caserta ospita la violinista Elfa Run Kristinsdottir

Caserta, 15 novembre 2008

Articolo e foto di Pia Di Donato

Un fine settimana ricco di musica: è quanto propone l'Autumno Musicale da Venerdì 14 a Domenica 16 Novembre. Ben quanttro sono stati infatti i concerti e tre di essi hanno visto la presenza della violinista Elfa Run Kristinsdottir, Premio Bach di Lipsia anno 2006.
Particolarmente seguito il concerto di Sabato 15: il Teatro di corte si è riempito come qualche anno fa succedeva solo in giorni particolari, segno che dopo tanti anni di incomprensioni, il lavoro degli organizzatori comincia a dare i suoi frutti anche in termini di crescita di cultura musicale del pubblico.
Infatti dopo il concerto molti i capannelli di spettatori che commentavano, la scelta dei tempi, lo stile del violoncellista, l'attacco particolarmente significativo.
Il programma scelto per questa serata è stato veramente fruibile anche per i meno avvezzi, con arie conosciute da tutti: il "Concerto in la minore per violino archi e cembalo BWV 1041" di Johann Sebastian Bach e "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi con Elfa Run Kristinsdottir violino solista.
Un programma particolarmente adatto anche per il piccolo Teatro di corte che per un paio di ore è ritornato indietro nel tempo....

consulta: Autunno musicale 2008: programma

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.