-

 

60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Caserta, 26 novembre 2008

Articolo di Lorenzo Di Donato

Per ricordare il 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che cadrà il prossimo 10 dicembre, il gruppo di Caserta di Amnesty International, Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo onlus e Pax Christi organizzano un convegno a Caserta il 26 novembre, presso l'aula magna della Seconda Università degli Studi di Napoli in via Vivaldi, 43.
Interverranno: Lorenzo Chieffi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli con un intervento su “I Diritti Umani nella Dichiarazione dell’ONU e nella Costituzione Italiana”; Tonio Dell’Olio, di Libera International già coordinatore nazionale di Pax Christi che illusterà “Il contributo della società civile per la promozione dei Diritti Umani” e Sergio Travi, Presidente della Commissione Educazione e Formazione ai Diritti Umani di Amnesty International – Sezione Italiana con “Il ruolo dell'Educazione nella costruzione della coscienza civile e della solidarietà sociale”
Coordinerà il Dott. Corrado Caiola, Responsabile regionale Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo e concluderà l’incontro la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio con il video musicale “Tutti i Diritti Umani di (e per) tutti gli uomini”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.