Eventi alla libreria Edicolè Mondadori

Santa Maria Capua Vetere (Ce), dal 29 Novembre 2008

Comunicato stampa

Sabato 29 alle 18.30 alla libreria Edicolè Mondadori di Santa Maria Capua Vetere in via Gallozzi ScrivEremo ed  Edicolé presentano il romanzo d'esordio di Enza Silvestrini "Sulla soglia di Piccole porte" con una prefaziona di Aldo Masullo e disegni di Michele Iodice.
L'autrice sarà presentata dal giornalista Luigi Ferraiuolo, curatore di ScrivEremo, interverrà il critico Fulvio Tudisco.
"Nella camera da letto di mia madre avevo scoperto come farmi a pezzi, clonandomi in una progressione infinita - si legge nel libro - Il suo armadio aveva sei ante fatte di specchi: ponendomi nella giuntura centrale di due ante e avvicinando lentamente le due porte verso di me, la mia immagine si moltiplicava in tante altre."
Attraverso una successione incalzante di immagini, ricordi e personaggi il lettore vive - insieme alla protagonista - una storia che non si esaurisce nella narrazione. La scrittura fluida, ma essenziale valica i limiti della pagina e riesce ad evocare la complessità di un io indagato con lo stesso rigore con cui esso analizza se stesso e la realtà che lo accoglie.

Libreria Edicolé Santa Maria Capua Vetere, Via Gallozzi, 2

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.