Lorenzo Hengeller

 

Jazz club Lennie Tristano: concerto di Lorenzo Hengeller

Aversa (CE), dal 13 dicembre 2008

Comunicato stampa

Sabato 13 dicembre torna alla ribalta il jazz club Lennie Tristano di Aversa e lo fa ospitando, Lorenzo Hengeller, cantante e pianista napoletano già ospite del storico sodalizio aversano nel 2007 in occasione del venticinquennale.
Per il suo repertorio versatile, che mescola jazz, swing italiano e canzone napoletana, e per il taglio fortemente ironico della sua musica, Hengeller è stato paragonato al grande Renato Carosone ed ha percorso un cammino che lo ha portato a comporre brani propri tenendo un occhio alla musica degli anni dello swing e contemporaneamente a riproporre i brani dell'epoca d'oro della canzone italiana, da Lelio Luttazzi al Quartetto Cetra, passando con disinvoltura da Papaveri e Papere all' Inno di Mameli e dando nuovo impulso alle canzoni delle nostre nonne con uno humour formidabile.
Appena conclusasi la sua collaborazione con Stefano Bollani, Hengeller torna sulle scene aversane per una serata che non mancherà di accattivare il pubblico di tutte le età.
Per l'occasione il Lennie Tristano sarà ospite dell'associazione artistica Progressart ed il concerto, patrocinato dal Comune di Aversa ed inserito nelle manifestazioni natalizie, si svolgerà al Club "Why Not" a Palazzo Buffardo in via S. Biagio, nel cuore dell'antico borgo di Aversa, continuando così il jazz- tour nei palazzi storici inaugurato lo scorso maggio con il concerto di Mike Melillo a Palazzo Parente, che proseguirà anche dopo le feste con altre manifestazioni.
In palcoscenico con Lorenzo Hengeller, ci saranno Marco De Tilla al contrabbasso e Nicola De Luca alla batteria.
Infoline: 0818907625.
Ass. Lennie Tristano di Aversa Via Roma 6 Tel. - 0818907625 - www.lennietristano.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.