Leuciana festival 2009: Los Vivancos

Caserta, 20 luglio 2009

Articolo e foto di Lella de Lucia

Caserta, San Leucio, 20 luglio 2009, Los Vivancos. Leggiamo sul comunicato stampa che Los Vivancos sono un gruppo di flamenco moderno.
È una descrizione un po’ limitata: Los Vivancos usano il flamenco come pretesto per uno spettacolo a 360°. O meglio, come un "fil rouge "che attraversa musiche d’oggi e d’altri tempi.
Un gruppo spettacolare che si muove sul filone inaugurato un po’ di tempo fa da Joaquin Cortes: solo che qui i ballerini sono sette, e per di più tutti fratelli.
La loro scommessa è di portare l’essenza del flamenco presso il grande pubblico: e ci sono riusciti in pieno. Sin dagli esordi è stato un continuo crescendo di consensi a livello internazionale che li ha portati ad esibirsi con successo in tutto il mondo.
Il pubblico (soprattutto femminile) li ha omaggiati con applausi a scena aperta e grida di entusiasmo, in particolare quando, con una mossa un po’ ruffiana, sono discesi dal palco per stringere mani e dispensare baci. Ma tant’è, ai divi si perdona tutto.

20 Luglio, ore 21, Belvedere di S. Leucio
Los Vivancos. Biglietto 10€

Consulta: Leuciana festival 2009 – programma ufficiale

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.