Non più mille libri per Tempera...

Caserta-Tempera, 5 Agosto 2009

a cura di Pia Di Donato

... ma perchè non 1500?
Un nuovo aggiornamento per l'iniziativa "500 libri per l'Abruzzo".
Oramai le tre associazioni - Liberalibri, Macchina da Presa e Casertamusica - sono lanciate nella sfida finale.
La soglia 500 è stata bruciata già a metà dell'iniziativa e al 25 Luglio i libri consegnati sono stati (ufficialmente) 1008.
Proprio oggi, mercoledì 5 Agosto, la carovana "letteraria" si è di nuovo messa in viaggio per consegnare un nuovo carico: alcune enciclopedie, circa 200 libri regalati dalla redazione regionale de Il Mattino ed un computer regalato dal CRAL C.I.R.A.
Ancora una volta il container (dove per ora sono immagazzinati tutti i libri) è stato riaperto e gli scatoloni arrivano quasi alla soglia.
Sempre calda l'accoglienza al campo dove i nostri hanno avuto come ricompensa alle loro fatiche una.. montagna di arrosticini e il sorriso degli abitanti.
I responsabili di zona hanno fatto presente che, con l'inizio della scuola, dizionari, enciclopedie e altro materiale per consultazioni e ricerche, sarebbe gradito per cui si è deciso di continuare la raccolta.

Come per l'iniziativa precedente i libri (o enciclopedie o dizionari) possono essere consegnati contattando direttamente le assocazioni associazione@macchinadapresa.com, redazione@casertamusica.com, info@liberalibri.it oppure consegnati  ad uno dei punti di raccolta citati alla fine dell'articolo

Rccogliamo tutti la sfida?

Punti di raccolta:

Caffè del Centro da Celestino, Via San Carlo - Caserta
Libreria Ticonzero, Via S. Quasimodo, S. Nicola La Strada (CE)
Oasi di S. Silvestro, S. Leucio
BAR Canzanella Giuseppe, Via Verdi n. 58, Caserta
Cineclub, Vittoria, Casagiove
Mojito Cafè, Piazza Matteotti, Caserta
Calzature Nuzzo, Via Redentore 58, Caserta

Big Maxicinema - Marcianise (Ce)

consulta: I Cinquecento Libri per l'Abruzzo

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.