-

The Fire

 

On The Rock Music Festival

Castel Morrone (CE), 28 e 29 Agosto 2009

Comunicato stampa

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna l’estate rock a Castel Morrone con la Seconda Edizione dell’On The Rock Music Festival, rassegna musicale indipendente organizzata dal Forum Giovani del comune casertano.
La location dell’evento è il Campo Sportivo “V. Cappiello” in via Scese Lunghe a Castel Morrone (CE).
Il festival, patrocinato dalla Pro Loco e dal Comune, nella prima edizione ha visto alternarsi sul palco il meglio della musica indipendente emergente e non. La serata dello scorso Agosto si è conclusa in bellezza con la performance dei Malfunk, band fiorentina di grande spessore.
Per quest’anno le novità non mancano, il festival è stato ingrandito e migliorato. Avrà, infatti, una durata di due giorni, 28 e 29 Agosto. Alle serate parteciperanno otto gruppi emergenti del panorama musicale campano, laziale, calabrese e due gruppi nazionali.
Ecco l’elenco delle band che si alterneranno sul palco del rock festival.
28 Agosto, dalle 20:00 alle 23:00: Belly Buster, Gli Atleti, Duff, The Actions
dalle 23:00 alle 00:30: The Fire (band di Olly, ex leader degli Shandon)
29 Agosto, dalle 20:00 alle 23:00: Lads Who Lunch, Il Malpertugio, The Disappearing One, Mesmerico
dalle 23:00 alle 00:30: Medusa (band di Diego Perrone, vocalist di CapaRezza)
Ogni serata si chiuderà con dj set.

L’obiettivo del festival è quello di promuovere e valorizzare le band emergenti, farle crescere includendole in contesti di grande visibilità, valorizzare i giovani che hanno voglia di fare e che hanno riscoperto l’importanza del confronto, della collaborazione e dell’impegno gratuito.
Il fine è anche quello di avvicinare i giovani a diverse discipline artistiche, che arricchiranno l’evento, e cercare di creare un connubio perfetto tra arte e musica.

Dalle 17:00 alle 20:00
- Live Painting: sessione di painting di artisti che si esibiranno per tutta la durata della manifestazione
- Video Art: proiezioni di artisti
- Concorso fotografico Rock Target: in contemporanea al festival si svolgeranno le votazioni e la premiazione del concorso fotografico dal tema Rock Target - le foto che più rispecchiano l'aspetto rock della musica. Il concorso è aperto a tutti. Informazioni e regolamento: www.forumgiovanicastelmorrone.net (Scadenza 23 Agosto)
- Bike Trial Show: numero con ostacoli di bikers acrobatici (Club A.S.D. Roccamonfina Bike Trial Show), previsto per il pomeriggio e la serata del 29.

Ricordiamo, inoltre, che L’On The Rock Music Festival quest'anno collabora con il Caserta Rock Fest per quanto riguarda la sezione contest. Nel pomeriggio dalle ore 17:00 sul palco dell’On The Rock si esibiranno 10 gruppi (5 al giorno) selezionati dalla Octopus Records (per vedere tutti i gruppi http://www.octopusrecords.net/ alla voce Demo), tra i quali ne verranno selezionati 6 che suoneranno durante il Caserta Rock Fest.
A dimostrazione dell’attenzione che i giovani hanno per il sociale, ricordiamo la presenza di due associazioni no profit:
- Amani, organizzazione laica e non governativa costituita da volontari che si impegnano in progetti per le popolazioni africane;
- neWhope, laboratorio di sartoria etnica per la formazione e l'addestramento al lavoro pensato e realizzato dal centro di accoglienza Casa Rut di Caserta a favore di giovani donne immigrate, sole e con figli, in situazione di difficoltà.

Parteners dell’evento: Caserta Rock Fest, Octopus Records, Alive Musica, Fat Snack, Agenzia Giovani Provinciale, Red Action Agency, Rescigno Spirti, Il Torchio Enoteca, Art Attack & Wine, London, Roxy Cafè.
Sponsor tecnici: Rock Sound, Gibson, Tamburo, UFIP (Earcreated Cymbals), Peavey.

La manifestazione sarà contornata dalla presenza di stand enogastronomici: pizze, panini ed una vasta scelta di tipologie di birra (enoteca Il Torchio).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Il myspace dell’evento è www.myspace.com/ontherockmusicfestival.

Crediamo che la musica è arte e che l’arte sia anche musica, la musica degli occhi, e che quando si abbracciano e si fondono insieme queste due cose riescano a far nascere la magia, quella pura che scolpisce e colora le note e che disegna la musica nell’animo della gente. Speriamo di regalare a tutti un pò di questa magia che una volta assaporata sarà difficile dimenticare.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.