I Venerdì di Officina Teatro

San Leucio (ce), 27 novembre 2009

Comunicato stampa

Venerdì 27 novembre 2009, Ore 19:00, OfficinaTeatro Viale degli antichi platani, 28 – San Leucio (Caserta)
Poker di risate. Quattro opere umoristiche in un colpo solo: un’occasione da non scartare!
Presentazione dei libri: “De vulgari cazzimma – I mille volti della bastardaggine” e “Tutti a posto e niente in ordine” di Pino Imperatore, “Il Padrino parte prima, così non trova traffico” e “Achei, il prezzo è giusto!” di Maurizio De Angelis
“Achei, il prezzo è giusto!” di Maurizio De Angelis, Boopen Led Editore. La più folle e divertente riscrittura del mito greco nel primo racconto demenzial-epico della storia.
“De vulgari cazzimma – I mille volti della bastardaggine” di Pino Imperatore, Edizioni Cento Autori. Un’opera colta e divertente che spiega per la prima volta, con centinaia di esempi e aneddoti, che cos’è la cazzimma, quando e perché si manifesta e come la si può combattere.
“Il Padrino parte prima, così non trova traffico” di Maurizio De Angelis, Edizioni Cento Autori. Un ispettore improbabile e una spogliarellista pentita girano gli Usa e l’Italia alla ricerca di un assassino e si ritrovano coinvolti in un gioco più grande di loro, perché la misura più piccola è finita.
“Tutti a posto e niente in ordine” di Pino Imperatore, Boopen Led Editore, 2009. Tutto il mondo del lavoro in 113 divertentissimi decaloghi, dall’acrobata al vu cumpra’, dalla casalinga all’ingegnere, fino a Dio, il più grande lavoratore di tutti i tempi.

Maurizio De Angelis, nato a Napoli, ha vinto nel 2006 e nel 2008 il Premio “Massimo Troisi” per la scrittura comica, giungendo finalista nel 2007 (testi pubblicati da Comix).
Presente, con una pagina a lui dedicata, nell’Agenda Comix 2008, è autore di cabaret per Gaetano De Martino e di teatro comico-brillante per Maurizio Merolla.
Per la tv ha scritto testi comici per Promossi Sposi, clerical quiz con Gaetano De Martino, e dal 2009 è autore dei testi di Don Consiglio per il programma I tappi, in onda su Radio Kiss-Kiss Napoli.
Ha pubblicato il comic-thriller Il Padrino parte prima, così non trova traffico (Cento Autori, 2009) e una riscrittura umoristica dell’Odissea dal titolo Achei, il prezzo è giusto! (Boopen Led, 2009).

Pino Imperatore, nato a Milano, vive attualmente ad Aversa (CE) e lavora a Napoli.
È autore dei libri umoristici In principio era il Verbo, poi vennero il soggetto e il complemento (Colonnese, 2001), Un anno strano a Roccapeppa (Kairós, 2004), Le mirabolanti avventure del Gladiator Posillipo (Cento Autori, 2007), De vulgari cazzimma - I mille volti della bastardaggine (Cento Autori, 2008), Tutti a posto e niente in ordine (Boopen Led, 2009), La catena di Santo Gnomo (Cento Autori, 2007), Manteniamo la salma (Cento Autori, 2007) e Questo pazzo pazzo pazzo mondo animale (Cento Autori, 2007). Le ultime tre opere compongono la “Trilogia del Buonumore” e sono state pubblicate contemporaneamente: un record.
Conduce a Napoli, con il ludolinguista Edgardo Bellini, il Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”. Con lo stesso Bellini ha curato le antologie Quel sacripante del grafico si è scordato il titolo (Graus, 2005) e Aggiungi un porco a favola (Cento Autori, 2009).
È responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio “Massimo Troisi” e scrive testi per il cabaret. È il fondatore del GULP (Gruppo Umoristi Ludici Postmoderni), collabora con il teatro TAM di Napoli, fa parte del collettivo di scrittura “Brigata Parthenope” ed è responsabile delle collane “Humour Lab” e “Leggere Veloce” della casa editrice Cento Autori.
Giornalista, ha scritto per quotidiani e periodici ed ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive.
Suoi racconti e battute sono apparsi in varie pubblicazioni.
Ha vinto numerosi premi letterari in tutta Italia.

www.officinateatro.com, 0823.363066, info@officinateatro.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.