-

 

Presepe Vivente del ‘700 napoletano nel Borgo Medioevale di Pietramelara

Pietramerlara (CE), 3 e 4 Gennaio 2010

Comunicato stampa

La magia del Presepe Vivente della tradizione del ‘700 napoletano rivivrà nella suggestiva cornice del Borgo medioevale di Pietramelara (CE) nei giorni 3- 4 Gennaio 2010 dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
Dopo l’enorme entusiasmo suscitato nella prima edizione di due anni fa, la Pro Loco, in collaborazione con la popolazione e le altre Associazioni locali, metterà di nuovo in scena la Natività.
Quasi duecento figuranti nei loro caratteristici costumi e grandi novità scenografiche e artistiche cattureranno l’attenzione dei visitatori affascinandoli in momenti di semplice stupore.
Balli e canti di popolani e cantori di strada allieteranno con il suono di tammorre e chitarre i vicoli e le stradine del Borgo antico. In un connubio tra sacro e profano, in un’atmosfera coinvolgente, saranno riprodotte scene di vita quotidiana che vi condurranno presso la Grotta dove si rinnoverà l’emozione della nascita di Gesù Bambino.

Come arrivare a Pietramelara (CE): Autostrada A1Milano-Napoli: uscita Caianello; prendere via Casilina direzione sud, dopo 8 km si incontra il bivio per Riardo-Pietramelara. Uscita casello Capua, prendere via Casilina direzione Nord e dopo 15 Km, si incontra il bivio per Riardo-Pietramelara.
Da Benevento: Superstrada Telesina, uscita Vairano Patenora.Prendere via Casilina direzione Capua, dopo circa 10 km si incontra il bivio Riardo-Pietramelara.

Info: Pro Loco Pietramelara cell. 339 7118464;
Comune di Pietramelara: 0823/ 648211;
Polizia Municipale: 0823 / 648222.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.