Christine Yufon

 

Unusual Art Gallery: eventi culturali

Caserta, 17 gennaio 2010

Comunicato stampa

Domenica 17 gennaio alle 18,00, presentazione del libro di Fabio Brescia “Tienimi per mano” (Luciano Editore).
Questa terza opera di Fabio, incentrata sul problema delle adozioni gay, non si propone di dare soluzioni al problema se non lasciando che sia il lettore stesso a trarle dalle riflessioni e dai forti sentimenti suscitati dalla lettura. Ciascuno potrà ascoltare il proprio cuore e capire quale reazione avrebbe in una situazione come quella che si trova a dover affrontare David, omosessuale dichiarato e sereno, che vede capovolgersi la sua vita in un tragico momento che lo porrà di fronte ad una scelta…basterà uno sguardo a fargli prendere la giusta decisione!
Sullo sfondo dell’attuale tematica che chiede alla società se sia giusto che un omosessuale possa adottare un bambino, si racconta in modo passionale, ironico, di cuore ed intelligente e con una scrittura fluida ed accattivante di un amore indissolubile aldilà di ciascun pregiudizio, personale e sociale.
L’autore sarà presente all’evento e darà lettura di alcuni brani del libro. Interverranno Federica Sapienza, organizzatrice insieme a Fabio Micera, e l’editore, sig Giovanni Luciano.
Fabio Brescia
Già giovanissimo Fabio Brescia muove i primi passi a teatro, girando con alcune delle più grandi compagnie italiane e contemporaneamente si dedica anche a un'altra passione: la radio.
Presto arrivano i primi ingaggi in tv come conduttore di programmi trasmessi da rete locali e non - "Mezzo secolo di canzoni", il premio musicale “Rino Gaetano”, le selezioni del concorso di moda “Specchio delle mie brame” e del concorso musicale “Una voce per Sanremo” - e il coinvolgimento nel mondo della musica lo porta a incidere il primo album, Soli.
Nel frattempo l'attore viene notato nell'ambiente cinematografico; il regista Pablo Dammicco gli offre una parte nella commedia N'Gopp (2002); l'anno successivo recita in Così per caso - Dogma 95 di Cristiano Ceriello e nel 2004 in Mater natura di Massimo Andrei. Ottiene diversi riconoscimenti, tra i quali Miglior Attore Non Protagonista al Festival di Cinema Indipendente di Bruxelles e Premio della Critica al Salerno Film Festival. Non contento delle sue molteplici attività artistiche, Fabio Brescia si dà anche alla letteratura e scrive due libri, "Da adesso in poi" e "Il sole e l'innamorato".
Domenica 31 gennaio, alle 19, Black and White Party, Mostra della stilista Christine Yufon
Protagonista del prossimo evento sarà l’alta moda. Le sculture-gioiello della stilista cinese Christine Yufon, ex top-model trapiantata in Brasile, hanno infatti il sapore della caipirinha, il calore delle spiagge di Rio, i colori della terra ma soprattutto lo stile e l’eleganza della Fashion Week di San Paolo!
Le opere d’arte della Yufon, perchè di questo si tratta, indossate da modelle del calibro di Naomi Campbell e Adriana Lima ed apparse in numerosi servizi di Vogue e della stampa di settore, saranno esposte solo per 1 settimana nelle sale della galleria casertana.
La mostra, nata da un’idea della sig.ra Sueli Viana De Micco, a cura di Federica Sapienza e Fabio Micera, sarà inaugurata con un
“Black and White party” che vedrà anche un’esibizione di capoeira. L’esposizione resterà  aperta al pubblico fino a domenica 7 febbraio, tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 20.00 – sabato e domenica anche dalle 10.30 alle 12.30.
Christine Yufon
Nata in Cina, ha vissuto a lungo in Francia prima di stabilirsi in Brasile. Da anni è insegnante di comunicazione e di bon ton.
Ex top model, è ritornata sulle passerelle per presentare le sue collezioni personali: abiti e sculture gioiello apparsi su tutti i migliori scritti di settore (da Vogue, a Elle, Underground…)
Pietre, semi di piante locali, legno e i colori dell’arcobaleno sono il suo marchio di fabbrica che la Yufon usa meravigliosamente per esaltare la sua terra d’adozione in opere dalle forme strabilianti.

Unusual Art Gallery in Via Maielli 45 a Caserta
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa al numero 388 1213025 oppure inviare una mail a press@webandmarkets.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.