"Conosco l'assassina" nuovo CD di Tullio Pizzorno

Da Novembre 2009

Dalla redazione

Da Novembre 2009 è disponibile "Conosco l'assassina" il nuovo lavoro di Tullio Pizzorno, un musicista che vanta collaborazioni importarti e significative con artisti del panorama non solo italiano (una fra tutti: Mina). Il Cd contiene 12 tracce che spaziano dalle sonorità cui ci ha abituato al Jazz e al Funk non disdegnando alcune puntate nel Deep Pop.
Il CD è disponibile anche sul WEB e in particolare parte del ricavato della vendita, sia di "Conosco l'assassina", ma anche di "Quella donna" e "Ipnosi" sarà devoluto agli aiuti umanitari per la terribile tragedia di Haiti. (attenzione: solo attraverso i links dell'etichetta CD Baby!)
Come ci ha raccontato Tullio il disco è "...tutto incentrato su quell'assassina che ogni uomo avrà incontrato almeno una volta nella vita. E' curioso che il risultato finale mi abbia portato a fondere esperienze mie proprie (e propriamente provinciali: "Dove smonta la giostra" ad esempio è proprio il Viale Ellittico della mia fanciullezza) con suoni che vanno oltreoceano, sempre in direzione più estrema, e supportati da sezioni di fiati, per i quali in questo periodo mi ha intrigato e divertito la scrittura."
Ma Pizzorno non è solo compositore: infatti durante proprio il 2010 produrrà il nuovo album di Linda ("con una strepitosa Linda!" ci conferma entusiasta) registrato a San Francisco nello studio di Scott Henderson mentre ad Aprile arà pubblicato il primo DVD live dei Collage, in concerto con le sue canzoni sull'album che ha scritto per loro lo scorso 2003.
Ma come produttore serio è disposto anche a scommettere su nuovi talenti ed e per questo che terrà a battesimo un gruppo di Trieste per i quali sarà non solo produttore ma anche coautore. Di loro ci dice: "Questi 'eleganti' dal nome"Magratea" fanno una musica che pur muovendosi in ambito pop rock italiano è di una classe straordinaria (e dicono cose interessanti)."
C'è ancora un'altra sorpresa per il 2010 ma.. non ve la sveliamo perchè non la conosciamo! A fine intervista ifatti ha fatto il misterioso e si è trincerato dietro ai "ora mi sfugge...", "è meglio parlarne più in là" e frasi di questo genere.
In attesa, non ci rimane che augurargli "di tutto e anche di più" da parte di tutta la redazione!

Alcuni dei brani sono stati ascoltati in anteprima durante l'ultima serata del Casertamusica Doc del 2007 e in particolare quello che da il nome all'album

L'elenco dei brani è quello che segue:
1. Attrazione
2. L'uomo che ama
3. Conosco l'assassina
4. In mente
5. Csi
6. Spara comunque spara
7. Ed è colpa tua
8. Il silenzio degli oggetti
9. Dove smonta la giostra
10. L'idea tua
11. Che resta di te
12. Donna dal nulla

ed un assaggio del Cd lo potrete trovare su http://www.tulliopizzorno.com o su youtube cliccando qui

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.