"Zen Circus" all'Oddly Shed

Caserta, 5 Febbraio 2010

Comunicato stampa

Venerdì 5 Febbraio "Zen Circus" + Peacebreakers all'Oddly Shed, Caserta. Inizio ore 22.00. Ingresso 8 euro
Il Circo Zen tocca anche Caserta con il tour di supporto all'utimo album Andate tutti affanculo che sta ottenendo grandi consensi di critica e pubblico, a testimonianza di ciò il lungo tour che sta toccando tutta la penisola e la copertina del prestigioso magazine IL MUCCHIO!
Le loro storie sono fiabe disincantate, la loro biografia sembra un libro sul Punk '77, i commenti su di loro sempre in bilico fra amore ed odio. Tutti li conoscono ma molti se ne vegognano: Troppo diretti? Troppo
veri? Di certo non pagano dazio al rock italiano '90. Scordatevi quindi parole ricercate e citazionismi colti. Scordatevi paure e dolcezza: nel circo zen trovate solo rabbia, odio, amore disperato, voglia di vivere e morire. I Pagliacci ubriachi del proletariato del duemila. Sì, quella parola dimenticata: Proletariato aggiornato ai tempi di Internet.
Rassegnatevi, questo paese forse troppo piccolo o forse mai piccolo abbastanza per loro, piano piano comincia a puzzare di Circo Zen. E non c'è solo il punk, l'energia vitale del rock per necessità. C'è la poesia con gli occhi lucidi, le rive dei fiumi che dividono, le città troppo ubriache di notte e troppo serie di giorno. La sconfitta di un paese che prende a calci in faccia i propri pregi.
Concludiamo citandoli: “Non vi libererete tanto facilmente di noi!”

http://www.myspace.com/thezencircus
http://www.myspace.com/peacebreakers

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.