-

 

LittleBlackDress, eco-iniziativa per un San Valentino all’insegna del Carnevale

Caserta, 14 febbraio 2010

Comunicato stampa

Domenica 14 febbraio la gallery-boutique casertana LittleBlackDress propone "Guerrilla in Love", un’eco-iniziativa in occasione di San Valentino e dell'ultima domenica di Carnevale.
Dalle ore 11 alle 13,30 in piazza Vanvitelli a Caserta, di fronte al Municipio, verranno piantati, nell’area simbolica concessa dal Comune, i semi di trifoglio che saranno distribuiti nell’occasione, semi presenti anche nelle “guerrilla bombs”, uno dei gadget dell’iniziativa.
L’happening è stato programmato da Alessia Caliendo, titolare della LittleBlackDress, e da Luca Lubello, noto artista casertano, insieme a colui che ha patrocinato e supportato l’idea sin dall’inizio, il critico d’arte Enzo Battarra.
L’eco-iniziativa, che ha visto il suo evento inaugurale nello scorso mese di dicembre proprio nella sede della LittleBlackDress, prende spunto dal fenomeno del guerrilla gardening: appassionati del verde che hanno deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, gli “attacchi” verdi.
Nell’occasione verrà allestita anche una mostra-installazione en plein air con i personali scatti dei giovani fotografi casertani Federica Ercolano, Sonia Santangelo, Veronica Vitale e Gaia Stella Vitale, tratti dall’evento inaugurale.
Per tutti i bambini angolo dell’officina della creatività “La Maschera di Carnevale”. I piccoli saranno invitati a realizzare la propria maschera di Carnevale con materiali di riciclo quali carta, stoffa, cartone, lana. Gli animatori stimoleranno la fantasia e la creatività dei bambini mostrando loro piccole tecniche di lavorazione e li seguiranno in tutte le fasi di produzione.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.