Corso gratuito di Scrittura Creativa per bambini,... gnomi e re

Caserta, dal 14 Febbraio 2010

Comunicato stampa

L'iniziativa promossa dall'Associazione "I Viandanti- Un Ponte tra le Culture-", che si terrà presso la Libreria Feltrinelli di Caserta, (Corso Trieste 154-156) è rivolta a tutti i piccoli inventori di storie, a coloro che amano il profumo dell'inchiostro, ma anche a quelli che preferirebbero smontare le biro per fare battaglie con la cerbottana.
Lettura interattiva, giochi linguistici di gruppo e trasposizioni di autori da Esopo a Calvino, saranno solo alcune delle proposte per realizzare assieme laboratori di creatività letteraria in erba.
Tutte le domeniche a partire dal 14 Febbraio dalle 11:30 alle 13:00

"Se al Gran Gala di Cenerentola siete rimasti male perché facevate il tifo per le sorellastre…
Se aveste voluto regalare un paio d’occhiali spessi a Cappuccetto Rosso affinché si accorgesse che al posto di sua nonna c’era un puzzolente lupo peloso e selvatico…
Se aveste messo un chiodo invece dell’innocuo pisello per bucare il materassino di quell’addormentata della principessa…
Se pensate che la strega cattiva avrebbe fatto meglio a farsi degli impacchi di mela cotta per curare la sua pellaccia invece di sprecare il suo tempo ad invidiare quella zuccona di Biancaneve…

Allora questo corso fa per voi.

In caso contrario, venite lo stesso alla Feltrinelli, tutte le domeniche a partire dal 14 Febbraio, dalle 11:30 alle 13:00.
Scoprirete che con la penna si possono fare scarabocchi e scarabei…che a scrivere una poesia si rischia grosso di volar via…che la prosa è una specie un po’ rara e pericolosa.
Troverete parole negli angoli più remoti ed incredibili: alcune sono rimaste impigliate alle panchine del parco giochi, certe sono andate dal dentista di Dracula e non sono più tornate, altre ancora sono rimaste secche sulla lavagna nell’ora di analisi logica.
Poi, se proprio non doveste riuscire a trovarle, vi aiuteremo noi.
"

Per informazioni e prenotazioni: (+39) 327 23 88 528, oppure: associazioneiviandanti@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.