Facciamo teatro ... a Trentola Ducenta

Trentola Ducenta (CE), dal 2 marzo 2010

Comunicato stampa

La neonata associazione VeraMente sita in Via De Simone 66 a Trentola Ducenta muove i primi passi con la iniziativa: “Facciamo teatro”.
Sarà un vero e proprio laboratorio in cui ci si approccerà al teatro in modo non convenzionale, viaggiando verso l'acquisizione di abilità pratiche per la realizzazione di uno spettacolo teatrale. Teatro dunque, ma in maniera creativa. L'innovazione sarà nello sguardo; uno sguardo non legato alla visione classica delle opere teatrali, ma orientato all'osservazione più ravvicinata dell'artigianato vivo della loro creazione ( il teatro "vivo" ), dando la possibilità a tutti i partecipanti di diventare "artigiani" del progetto, emozionando, ma soprattutto emozionandosi.
Un'occasione per incontrarsi, giocare insieme, non avendo troppa paura di scoprirsi e di scoprire l'Altro.
L’iniziativa prenderà il via martedì 2 marzo 2010 nella sede dell’associazione a Trentola Ducenta (CE), via De simone 66, per poi continuare tutti i martedì fino alla conclusione che culminerà con la rappresentazione dell’opera teatrale creata insieme.
“Facciamo teatro” è solo il primo di una serie di eventi che l’Associazione VeraMente si propone di realizzare, con lo scopo di proporre un’alternativa allo stantio scenario socio-politico-culturale-ambientale attuale del territorio casertano. In ciò si unisce alle altre moltissime realtà associative esistenti.
L’ennesimo appello al cambiamento per una “rinascita” ormai inevitabile.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.