Musica indipendente e arti visive al festival Art&Soul in ricordo di Mike Martone

Vitulazio (CE), 11,12 e 13 giugno 2010

Comunicato stampa

L’associazione Art&Soul, in collaborazione con Mr Rolly’s, presenta la terza edizione del festival Art&Soul, che si svolgerà  in P.zza dei Vitulatini nel Mondo a Vitulazio (CE) nei giorni 11,12 e 13 giugno.
Terzo anno di vita per il festival Art&Soul, realtà ormai consolidata nell’ambito della musica indipendente e delle arti visive. Nato con la precisa intenzione di tenere vivo il ricordo di Mike Martone e organizzato da amici e familiari, il festival si propone come luogo di incontro e di promozione dell’arte e della cultura. Diversi gli artisti che si sono esibiti negli anni precedenti: da Beatrice Antolini ai Tricatiempo, passando per i Clinica Margot e i Playmobil From Chernobyl. Anche quest’anno Vitulazio ospiterà artisti del panorama nazionale e internazionale, affiancati dai più promettenti dei nuovi nomi della musica.
programma:
Venerdì 11, concerto di Gnut, Guappecarto, Kiddycar
Sabato 12, concerto di Camera, Joseph Cartone & Travelling Souls, Guano Padano
Domenica 13, Concerto di Ivano DC, Orange Beach, The mantra, Minerva, Samuel Katarro
Il programma di quest’anno prevede la musica di Guano Padano, progetto nato dalla collaborazione fra il chitarrista Alessandro “Asso” Stefana e il batterista Zeno de Rossi, entrambi già componenti del gruppo che da anni accompagna Vinicio Capossela; sarà presente anche Samuel Katarro che, a dispetto della giovane età, è già alla sua seconda produzione discografica e ha attirato l’attenzione di critica e pubblico in Italia e in Europa; arriveranno da Parigi gli italianissimi ed eclettici Guappecarto, dalla toscana i Kiddycar. E ancora Gnut, Minerva, Mantra, Camera, Joseph Martone & Travelling Souls, Ivano DC, Mario Gravina, Orange Beach, Pete Slovenly. Questo solo per quanto riguarda la musica indipendente. Non mancheranno infatti mostre di fotografia e di pittura, installazioni, videoproiezioni e writers.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.