foto di Angelo Agnisola

 

Telese Terme: concerto dei Corepolis ad "Estate al Villaggio"

Telese Terme (BN),  2 luglio 2010

Comunicato stampa

Corepolis, foto di A. Agnisola

Venerdi 2 Luglio ore 21,30 concerto dei Corepolis alle Terme di Telese, una serata di musica popolare e tradizionale nell’ambito della 2° edizione di Estate al Villaggio. Ingresso gratuito.

La formazione Casertana, da tredici anni in scena sui palcoscenici italiani, propone una rivisitazione di brani tradizionali casertani e della campania. Il gruppo è formato da Doralisa Barletta: voce, Anastasia Cecere: flauto, Emilio Di Donato: chitarre e mandola, Franco Faraldo: percussioni e organetto, Enzo Faraldo: contrabbasso, Biagio Rossetti: chitarre e voce, Pina Valentino: percussioni e glockenspiel. In programma un repertorio di villanelle (Villanella che all'acqua vai, Ncoppa Caserta, In galera li panettieri), canti beneaugurali (Santo Sereviesto), tammorriate e tarantelle tradizionali.

La rassegna Estate al Villaggio prosegue fino al 20 Agosto, con una programmazione quotidiana di eventi ad ingresso gratuito presso i giardini delle Terme di Telese (BN).

link esperni: www.corepolis.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.