Lino Cannavacciuolo

Rossana Casale

 

Terrazza Medì di Teverola: eventi estivi

Teverola (ce), dall’8 al 31 luglio 2010

Comunicato stampa

Parte l’8 luglio l’estate di eventi organizzata presso la Terrazza Medì di Teverola in provincia di Caserta, un’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Medì per offrire ai propri clienti e visitatori un calendario di concerti e cabaret come intrattenimento serale sotto le stelle. Nell’ampia e accogliente terrazza, verrà messa in atto una programmazione intensa ed emozionante, si spazierà dal Jazz al cabaret, da esibizioni interculturali tra musica e recitazione a performance ricche di contaminazioni partenopee. Tutto questo rappresentato da importanti nomi dello spettacolo, che allieteranno le fresche serate estive degli spettatori.
Calendario esibizioni (Gli eventi del giovedì sono organizzati in collaborazione con l’associazione “Bianca D’Aponte”):
8 luglio ore 22:00 Avion Travel (nostro articolo) 
L’orchestra di origine casertana, capeggiata dal leader cantante Peppe Servillo, si esibirà in un repertorio intenso, con brani tratti dal penultimo album del 2007 “Danson Metropoli”, un tributo dedicato al Maestro Paolo Conte , e brani tratti dall’ultimo album “Nino Rota l’amico magico”. Non potranno mancare le esibizioni dei brani storici della band come “Sentimento” e alcuni classici napoletani ,che il leader Peppe Servillo, regalerà al pubblico con la magistrale bravura di un interprete poliedrico e dall’animo attoriale.
17 luglio ore 22:00 Sal Da Vinci
L’artista partenopeo farà tappa con il suo tour 2010 “Il Mercante di Stelle” titolo omonimo del suo ultimo lavoro discografico, accompagnato da un band di 5 elementi, porterà sul palco i testi di successo dell’ultimo album, regalando poi al pubblico l’interpretazioni dei suoi brani più noti.
22 luglio ore 22:00 Lino Cannavacciuolo
Il violinista compositore Lino Cannavacciuolo interpreterà il suo ultimo album Pausilypon, accompagnato da un orchestra di cinque elementi. Saranno eseguite le epiche composizioni del suo ultimo lavoro discografico, tracce ricche di emozioni contrastanti, grida espresse dal suono convulso del suo violino.
24 luglio ore 22:00 Gino Rivieccio
L’attore cabarettista napoletano porterà in scena il suo famoso “Gino Rivieccio Show” , attraverso il quale ricorderà gli sketch più esilaranti del suo repertorio ed i personaggi a cui il pubblico è più affezionato, regalando uno sguardo a 360 gradi sulle tappe che hanno scandito la sua vita di uomo e di artista.
29 luglio ore 22:00 Rossana Casale
La nota artista porterà sul palco un’ esibizione dal titolo “Wine concert and Readings”, accompagnata al piano da Luigi Bonafede e al contrabbasso da Aldo Mella, il concerto avrà come fil rouge un elemento simbolicamente intenso, il vino, inteso appunto dall’artista come un ottimo amico dell’uomo. La Casale porterà sul palco una raccolta di brani jazz, che hanno come protagonista il nettare divino. Storie di amori perduti, di voglia di evasione, di piccoli giochi sensuali, ma anche di solitudine.
Sensazioni e sentimenti narrati attraverso i testi di brani storici come Lilac Wine, The Days of Wine and Roses, Gimme that Wine, Lush life, Something Cool, Peel me that Grape ecc.
La performance vedrà alternare i virtuosismi vocali della cantante ai momenti recitati dell’attore Massimo di Michele, che allargherà la sacra visuale anche sul cibo e leggerà poesie di Neruda, Trilussa e altri poeti di fama mondiale.
Durante la performance la nota cantante regalerà al pubblico anche una versione rivisitata dei sui brani più noti.
31 luglio ore 22:00 Peppe Iodice
L’attore in scena con lo spettacolo “ Un po’ particolare” un ora di puro cabaret, in cui il comico si confronterà con il pubblico seguendo una modalità giocosa e ironica, creando una festa intima, fatta di commenti, in un gioco a specchio tra lui e la platea. L’artista è reduce dei grandi successi di “Quelli che il Calcio” e “Siamo tutti forti” con Belen Rodriguez.

L’accesso agli spettacoli è gratuito previo ritiro pass presso il Centro Commerciale Medì.
Per ricevere il Pass è necessario un minimo di spesa presso le attività commerciali del centro. Per le modalità di ritiro pass e richiedere informazioni consultare la sezione “Come Partecipare” sul blog della manifestazione www.terrazzamedi.wordpress.com o chiamare lo 081/8914013.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.